RISOLTO Gtx 1060 Vs Gtx 970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcolinux.

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
26
Salve a tutti,

Vorrei acquistare una nuova scheda video la quale andrebbe a sostituire l'attuale integrata(non ho avuto grandi pretese fino ad ora).
Mi sono imbattuto sulle seguenti:
GTX 1060 e GTX 970.
Cercando su internet ho notato che non c'è grande differenza tra queste due schede, perciò vorrei dei chiarimenti a chi ne sa più di me.

Le caratteristiche del mio pc:
RAM: 8 GB DDR4
CPU: Intel Core i5 6400(Skylake)
Alimentazione: 500W

Grazie anticipatamente!

Dipende a quale prezzo la trovi la 970, ma considera che è la vecchia generazione e consuma e scalda di più.

Dopo aver visto i prezzi della 970 credo sia meglio prendere la 1060.

...lascio il thread ancora aperto per eventuali feedback da altri utenti.

Quoto quello che ha scritto l' utente sopra di me. Devi anche pensare alla bolletta della luce.

Aggiungo che poi la gtx 970 non ha 4gb di ram ma ha 3,5gb + 0,5gb. L' ultimo 0,5gb è più lento rispetto ai 3,5gb. C'è stato un errore tra il reparto tecnico Nvidia ed il reparto commerciale Nvidia.
Poi la gtx 970 supporta in parte le DX12 dato che è una scheda video della serie gtx 900.

Seguo il post in quanto posseggo una gtx970 g1 gaming e recentemente mi è venuto il dubbio se cambiarla con una 1060 o tenere la mia.
Credo che la scelta nel tuo caso sia meglio la 1060.

Dipende soprattutto a che prezzo la trovi, la mia Gtx 970 OC G1 Gaming l'ho trovata nuova a settembre a soli 200 €, se fai un confronto tra gtx 1060 e Gtx 970 a clock standard, va leggermente meglio la 1060, ma se fai un buon overclock alla Gtx 970 quest'ultima se la mangia alla gtx 1060, basta vedere dei benchmarck su youtube, basta un + 200 mhz in memory clock + un 100 mhz in core clock e giò stai ad un buon punto, ma se prendi una versione simile alla mia puoi arrivare fino a + 500 mhz/ + 125 mhz restando su temperature ottime (io con questo overclock raggiungo massimo i 60/65 °C), perciò se trovi una buona gtx 970 OC a buon prezzo ti conviene prendere quella, avrai prestazioni migliori ad un prezzo minore (naturalmente consuma anche di più ma non ci puoi fare niente ma non è una cosa esagerata), se non trovi nessun prezzo buono allora vai di gtx 1060

Seguo il post in quanto posseggo una gtx970 g1 gaming e recentemente mi è venuto il dubbio se cambiarla con una 1060 o tenere la mia.
Credo che la scelta nel tuo caso sia meglio la 1060.
Nah non lo fare, non ti conviene, se la oveclocci bene se la mangia la gta 1060 ;)

Io ho una MSI 970 e, senza andare troppo per il sottile, in Full HD mi ci trovo benissimo: potente e inudibile. Riguardo le DirectX 12, per me non sono un problema visto che odio Windows 10. È naturale poi che, per chi è ancora intento ad assemblarsi il PC, è sempre meglio comprare le ultime GPU, a prescindere dalla potenza di quelle della generazione precedente.

Quoto quello che ha scritto l' utente sopra di me. Devi anche pensare alla bolletta della luce.

Aggiungo che poi la gtx 970 non ha 4gb di ram ma ha 3,5gb + 0,5gb. L' ultimo 0,5gb è più lento rispetto ai 3,5gb. C'è stato un errore tra il reparto tecnico Nvidia ed il reparto commerciale Nvidia.
Poi la gtx 970 supporta in parte le DX12 dato che è una scheda video della serie gtx 900.

Se non c'è altro da aggiungere credo che prenderò una 1060 6gb, ormai ne sono convinto ;)
Ultimissima domanda prima di chiudere la discussione:

Cosa cambia dalla versione ufficiale NVIDIA (http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/gtx-1060/ )e quella degli altri produttori(ASUS,MSI,ecc.)?
Grazie ancora e scusatemi per la mia ignoranza in campo schede video ma non è proprio il mio settore.

Se non c'è altro da aggiungere credo che prenderò una 1060 6gb, ormai ne sono convinto ;)
Ultimissima domanda prima di chiudere la discussione:

Cosa cambia dalla versione ufficiale NVIDIA (http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/gtx-1060/ )e quella degli altri produttori(ASUS,MSI,ecc.)?
Grazie ancora e scusatemi per la mia ignoranza in campo schede video ma non è proprio il mio settore.

La foto della scheda video nel sito di Nvidia è semplicemente "anonima", cioè puramente illustrativa. Ogni modello di GPU Nvidia è prodotto da diverse marche, tra cui quelle che hai citato. Personalmente, in caso di prezzi competitivi, scelgo MSI per la silenziosità delle sue GPU (quelle con 2 ventole).

La foto della scheda video nel sito di Nvidia è semplicemente "anonima", cioè puramente illustrativa. Ogni modello di GPU Nvidia è prodotto da diverse marche, tra cui quelle che hai citato. Personalmente, in caso di prezzi competitivi, scelgo MSI per la silenziosità delle sue GPU (quelle con 2 ventole).

E se volessi ordinare il modello illustrato nel sito NVIDIA?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro