• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gtx 1060 3gb O Rx 480 4gb?

Pubblicità

FrizziSoldier

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Salve, avrei intenzione di assemblare un pc da gaming, ma sono insicuro sulla scelta della scheda video. Inizialmente ero diretto verso la 1060, ma ho letto che 3gb potrebbero risultare un po' "stretti", soprattutto col passare degli anni. Questa è la configurazione che avrei intenzione di comprare (datemi anche consigli sulla configurazione in caso qualcosa non vada bene):
-Scheda madre: Asrock B150M PRO4
-Processore: Intel I5 6400
-RAM: Kingston HyperX Fury 2x4 GB
-Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 550W
-Case: Aerocool VS-1 Midi-Tower
-HDD: WD WD10EZEX Blu 1Tb

P.s. Comunque ho intenzione di giocare in 1080p, quindi non so, magari 3gb potrebbero bastare, anche perchè vedendo un po' di benchmarks online ho visto che la 1060 vince sulla 480.

Salve, avrei intenzione di assemblare un pc da gaming, ma sono insicuro sulla scelta della scheda video. Inizialmente ero diretto verso la 1060, ma ho letto che 3gb potrebbero risultare un po' "stretti", soprattutto col passare degli anni. Questa è la configurazione che avrei intenzione di comprare (datemi anche consigli sulla configurazione in caso qualcosa non vada bene):
-Scheda madre: Asrock B150M PRO4
-Processore: Intel I5 6400
-RAM: Kingston HyperX Fury 2x4 GB
-Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 550W
-Case: Aerocool VS-1 Midi-Tower
-HDD: WD WD10EZEX Blu 1Tb

P.s. Comunque ho intenzione di giocare in 1080p, quindi non so, magari 3gb potrebbero bastare, anche perchè vedendo un po' di benchmarks online ho visto che la 1060 vince sulla 480.

L' alimentatore non va bene. Quello che hai messo tu è famoso per i ticchettii dovuti alle induttanze che vibrano. Poi ha un' alta probabilità di soffrire di coil whine.

Consiglio, Corsair CX550M (con l' etichetta grigia) oppure meglio Corsair Vengeance V550M. Reggono senza problemi perfino una gtx 1080.

Come processore se puoi prendi l' i5 6500 che è migliore dell' i5 6400 ed i soldi in più li vale tutti.

La gtx 1060 custom 3gb oltre ad avere meno vram ha meno motori grafici rispetto alla gtx 1060 6gb dato che è stata un po' castrata.. La gtx 1060 custom 3gb non ha senso acquistarla.
E' meglio la RX 470 custom 4gb.
Oppure se ti interessa giocare in Full HD 1080p a 60 hz però con i dettagli molto alti o addirittura ad ultra consiglio la gtx 1060 custom 6gb oppure la RX 480 4gb custom o se puoi la RX 480 custom 8gb dato che sarà ancora più longeva.

La gtx 1060 custom 6gb va meglio rispetto alla RX 480 custom con le directx 11 mentre le RX custom vanno meglio con le directx 12. Poi sempre le Amd RX supportano anche le Vulkan che sono/saranno delle librerie grafiche alternative alla directx 12 della Microsoft.

Come ram prendi queste che sono migliori: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13

Il case che hai scelto è pessimo ed ultra-plastico.
Consiglio: Bitfenix Comrade, Bitfenix Nova o Bitfenix Neos.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per fare una configurazione intera.
Consiglio Tao computer che tra l' altro ha pure prezzi molto buono.

L' hard disk che hai messo te lo consiglio anch' io. Se scrivi "Wd" su Tao, te lo trova.

La 1060 da 3Gb va quasi come la RX 470, mentre la 1060 da 6Gb batte la RX 480 da 8Gb.

Se devi prendere la 1060 da 3Gb prendi la 470 che costa meno oppure prendi la 1060 da 6Gb.

Sarei andato di più su una piattaforma H170 che su una B150 ma sono dettagli. Al contrario per le RAM ci sono scelte migliori delle Fury, già le stesse Savage della Kingston vanno meglio, ma l'importante è che ti assicuri vadano a 2133Mhz.

Per il case se ti piace economico e con il design "cattivo" posso consigliarti il Versa H23 che costa circa 40€ e ti da anche la possibilità di fare un po' di cable management.

Per l'alimentatore CX550M per il semi-modulare oppure della XFX TS 550w 80 plus Gold, di più non ti serve.

Nel budget cercherei di farci uscire un SSD per il sistema operativo che ti permetterebbe di avere una maggiore velocità globale del sistema, forse è il componente che nell'uso quotidiano fa più la differenza rispetto agli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro