GTS250 a 1920 di risoluzione, è troppo?

Pubblicità

*Homer*

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao. Dopo le feste volevo prendere un monitor nuovo, però vorrei prima un vostro parere: secondo voi la mia Gainward GTS250 512MB ce la fa a girare con FarCry2 o il prossimo Battlefield Bad Company 2 su un monitor 24'' a 1920 di risoluzione senza AA in DirectX 9 (ho XP)? E in DirectX 10 (Windows 7)? Giocherò poco, più che altro mi serve per vedere i film.

Pensavo ad un Samsung T240. Non è che mi interessa l'Alta Definizione in modo particolare, ma era più che altro per le dimensioni "fisiche" del monitor. Vorrei un bel monitor "ampio" per vedere i miei DVD a schermo pieno, e dai 24'' in su sono solo Full HD. Ora ho un CRT 19'' 4:3.

Ah, come hardware ho un ottimo Dual Core E8400 3GHz e 4 GB RAM DDR2 800.

Saluti.

ti consiglio vivamente una gtx 260 che è molto meglio... oppure una ati 5670 che sono entrambi ottime shede...

Dovrai scendere a compromessi con i dettagli, ma dovresti farcela a farli andare decentemente penso.

Dovrai scendere a compromessi con i dettagli, ma dovresti farcela a farli andare decentemente penso.

Per me va bene. Anche perchè giocherò solo in single player, niente multiplayer (quindi la macchina dovrebbe faticare di meno). Però anche con i settaggi medi per me va bene. Basta solo che non debba settare tutto al minimo, allora mi roderebbe un pò...

Mi sembra comunque che sopporti piuttosto bene quella risoluzione:

http://www.youtube.com/watch?v=cxbk2Ogc-dg

Che ne dici?

riuscirai a giocare!

altro conto è vedere i film!

mi avevano dato new moon in formato xvid e a 1920 si vede come il quadratino di youtube!! idem per dvd

con un 24" dovrai usare almeno film in HD(almeno 8gb)o meglio in full col bluray(da 40 a 50 gb)

riuscirai a giocare!

altro conto è vedere i film!

mi avevano dato new moon in formato xvid e a 1920 si vede come il quadratino di youtube!! idem per dvd

con un 24" dovrai usare almeno film in HD(almeno 8gb)o meglio in full col bluray(da 40 a 50 gb)

Mah... Ho messo a 1920x1440 il mio CRT e ho provato a vedere dei DVD (anche perchè Blu-Ray non ne ho). Non ho visto nessuna quadrettatura e nessun difetto. Si vedeva bene come al solito. Che dipenda dalla mia scheda video che è ottima?

no c'entra la risoluzione dei film in formato dvd o xvid

che è molto inferiore a 1920 x 1080 e quindi vedi il film in un quadratino molto piccolo ed in qualità pessima!

forse tra un crt ed un lcd cambierà qualcosa....

cmq aspettiamo altri che hanno avuto la stessa esperienza

così vediamo se era un problema del film o del formato xvid

Ciao. Dopo le feste volevo prendere un monitor nuovo, però vorrei prima un vostro parere: secondo voi la mia Gainward GTS250 512MB ce la fa a girare con FarCry2 o il prossimo Battlefield Bad Company 2 su un monitor 24'' a 1920 di risoluzione senza AA in DirectX 9 (ho XP)? E in DirectX 10 (Windows 7)? Giocherò poco, più che altro mi serve per vedere i film.

Pensavo ad un Samsung T240. Non è che mi interessa l'Alta Definizione in modo particolare, ma era più che altro per le dimensioni "fisiche" del monitor. Vorrei un bel monitor "ampio" per vedere i miei DVD a schermo pieno, e dai 24'' in su sono solo Full HD. Ora ho un CRT 19'' 4:3.

Ah, come hardware ho un ottimo Dual Core E8400 3GHz e 4 GB RAM DDR2 800.

Saluti.

invece che spendere 130 euri per la 250 spendi 150 ma almeno buttati sulla 5770 è piu performante della 250 e d è oltretutto dx11!

a me pare eccesisva la risoluzione con il comparto giochi di adesso per quella scheda. quando avevo al gts512 io soffrivo secondo i miei criteri di fluidità in molti giochi a 1605 figurati in full hd, è difficile da immmaginare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro