RISOLTO GTA V su linux con il nuovo launcher: Rockstar Games Launcher

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarthDengher

Nuovo Utente
9
0
Salve, da qualche tempo ho trovato questa bellissima piattaforma, chiamata Lutris, da dove si possono installare molte cose. Una volta avevo installato GTA V con il social club; ora, però, rockstar ha deciso di fare un launcher. Ovviamente da problemi, io sono su Fedora 30 ed ho una GTX 1070, fino a quando apro il Launcher della rockstar con Lutris va tutto bene, il gioco parte ed entro nella partita. Una volta dentro, però, non posso premere nulla, ogni volta che premo un qualsiasi tasto della tasiera si blocca il gioco per qualche secondo, per poi tornare a funzionare. Se dovessi tener premuto "esc" allora mi si aprirebbe il menu, ma se dovessi tener premuto "w" allora il gioco si bloccherebbe ripartendo qualche secondo dopo, con il personaggio ancora fermo, l'unica cosa che funziona è il mouse, posso tirare pugni all'aria e basta in poche parole. Un altro problema (questo però è una cosa secondaria) è il fatto che quando entro nell'online sia tutto apposto mentre quando entro nella modalità storia non si veda nulla, vedo quasi tutto bianco, come se avessi settato la luminosità al massimo, in realtà non è così, nell'online funziona. Cosa mi consigliate di fare? aspettare per nuovi aggiornamenti? installare alcuni driver particolari? oppure avete in mente altre idee? Grazie a tutti.
P.S. su lutris ci sono due versioni del Launcher, una "D9VK" e l'altra "Standalone"; io ho provato la D9VK, dite che possa essere quello il problema?
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
L'unico metodo è disinstallare linux e installare windows, funziona sucuramente.
Commento fuori luogo! Non è quello che ha chiesto, se non sai aiutarlo non sei obbligato a rispondere.
Post unito automaticamente:

Salve, da qualche tempo ho trovato questa bellissima piattaforma, chiamata Lutris, da dove si possono installare molte cose. Una volta avevo installato GTA V con il social club; ora, però, rockstar ha deciso di fare un launcher. Ovviamente da problemi, io sono su Fedora 30 ed ho una GTX 1070, fino a quando apro il Launcher della rockstar con Lutris va tutto bene, il gioco parte ed entro nella partita. Una volta dentro, però, non posso premere nulla, ogni volta che premo un qualsiasi tasto della tasiera si blocca il gioco per qualche secondo, per poi tornare a funzionare. Se dovessi tener premuto "esc" allora mi si aprirebbe il menu, ma se dovessi tener premuto "w" allora il gioco si bloccherebbe ripartendo qualche secondo dopo, con il personaggio ancora fermo, l'unica cosa che funziona è il mouse, posso tirare pugni all'aria e basta in poche parole. Un altro problema (questo però è una cosa secondaria) è il fatto che quando entro nell'online sia tutto apposto mentre quando entro nella modalità storia non si veda nulla, vedo quasi tutto bianco, come se avessi settato la luminosità al massimo, in realtà non è così, nell'online funziona. Cosa mi consigliate di fare? aspettare per nuovi aggiornamenti? installare alcuni driver particolari? oppure avete in mente altre idee? Grazie a tutti.
P.S. su lutris ci sono due versioni del Launcher, una "D9VK" e l'altra "Standalone"; io ho provato la D9VK, dite che possa essere quello il problema?
Ho visto molti video che su Steam play funziona, devi abilitare la funzionalità sulle impostazioni di Steam Linux.
 

DarthDengher

Nuovo Utente
9
0
Commento fuori luogo! Non è quello che ha chiesto, se non sai aiutarlo non sei obbligato a rispondere.
Post unito automaticamente:


Ho visto molti video che su Steam play funziona, devi abilitare la funzionalità sulle impostazioni di Steam Linux.
Grazie della risposta, però il punto è che io riesco ad entrare nel gioco, ma quando cerco di muovermi si blocca, il gioco va bene e riesco ad usare il mouse. In più il gioco non ce l'ho su steam, ma ce l'ho solo dal Launcher della Rockstar. Ho notato anche che hanno tolto dal sito la versione d9vk, quindi domani disinstallo tutto e reinstallo, per vedere se funziona. Quindi domani ti saprò dare più informazioni.

Inviato da View2 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!