GTA V - problema prestazioni basse

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dico

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao,

Ho comprato da un paio di giorni GTA V e non vedevo l'ora di giocarci ma purtroppo come sempre c'è qualcosa che non va...questa volta la performance.

Prima di tutto, il mio sistema:

- i7 6700
- GTX 1070 8 gb
- 16 gb ram

Un video di gameplay random (perdonate la qualità ma youtube mi degrada tutti i video fatti con l'xbox overlay) con rivatuner in sovraimpressione:


Grand_Theft_Auto_V_27_09_2017_21_43_05.png


Le temperature sono ok, i driver sono tutti aggiornati ed i settaggi sono quelli suggeriti da Geforce Experience (tutto su alto, 2x MSAA ed il resto lo vedete nel video).

A parte questo, il gioco è veramente brutto da vedere ed è pieno di aliasing (non importa se alzo i filtri resta uguale...) e scalini, ombre e luci ad effetto pop up a seconda di come muovo la camera e soprattutto il LOD è da console...vedo la roba crearsi mentre mi avvicino.

C'è stuttering ogni tanto (si vede prima di fare il salto sulla collinetta), in particolare ci sono dei cali sensibili di FPS quando c'è un effetto tipo fumo/sabbia e nei video in-game.

Leggo ovunque che la mia scheda video dovrebbe mangiarsi il gioco in 1080p ma evidentemente non è cosa.

Ultimamente ho giocato a the Witcher 3 e anche li ho avuto l'impressione di avere delle prestazioni un po' sottotono rispetto a quanto riferito online (leggasi: GTX 1070 e 1080p = overkill), comunque Horizon 3 e la demo di Forza 7 girano tranquillamente tra gli 80 ed i 100+ fps, sempre fluide, giusto per citare due titoli a cui ho giocato di recente.

Cosa posso fare per sistemare questa disgrazia?

C'è qualche test che posso eseguire per capire se c'è qualche problema al mio pc?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top