PROBLEMA GTA IV Fps bassi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pinone

Utente Attivo
Messaggi
301
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato GTA IV su Steam e ho provato a giocarci oggi rimanendo molto deluso... il livello medio di fps oscilla tra i 15 e i 25 rendendo il gioco inutilizzabile in alcune situazioni caotiche. Queste sono le impostazioni grafiche del gioco:

Risoluzione: 1920x1080p (59Hz)
Formato: Automatico
Qualità texture: Alta
Risoluzione riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Alta
Ombre notturne: No
Qualità rendering texture: Anisotropico x2
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Densità veicoli: 51
Filtro sfarfallio: Si
VSync: Si

Risorse utilizzate: 728/966 MB

Non riesco a capire il motivo per cui il gioco faccia così fatica (Crysis 2 con DirectX11 abilitate gira in modo fluido). Ho anche provato a fare un test delle performance, ma dopo circa 1 minuto e mezzo il gioco va in crash.
Ho un AMD Phenom II X4 965 non in overclock, scheda video Sapphire HD7790 1GB e 4GB di ram.

Qualche consiglio?
 
Colpa del gioco, ottimizzato malissimo per pc,così come assassin's creed 3.

PS: la prossima volta usa la discussione ufficiale :ok:
 
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato GTA IV su Steam e ho provato a giocarci oggi rimanendo molto deluso... il livello medio di fps oscilla tra i 15 e i 25 rendendo il gioco inutilizzabile in alcune situazioni caotiche. Queste sono le impostazioni grafiche del gioco:

Risoluzione: 1920x1080p (59Hz)
Formato: Automatico
Qualità texture: Alta
Risoluzione riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Alta
Ombre notturne: No
Qualità rendering texture: Anisotropico x2
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Densità veicoli: 51
Filtro sfarfallio: Si
VSync: Si

Risorse utilizzate: 728/966 MB

Non riesco a capire il motivo per cui il gioco faccia così fatica (Crysis 2 con DirectX11 abilitate gira in modo fluido). Ho anche provato a fare un test delle performance, ma dopo circa 1 minuto e mezzo il gioco va in crash.
Ho un AMD Phenom II X4 965 non in overclock, scheda video Sapphire HD7790 1GB e 4GB di ram.

Qualche consiglio?
[h=1]GTA IV - discussione ufficiale[/h]

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top