DOMANDA Gt 1030 o 5700g?

Pubblicità

Elmoro636

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve, innanzitutto vi ringrazio già per le risposte... volevo chiedervi un consiglio stavo per acquistare un ryzen5 5600g per un uso lavoro e gaming... quando poi ho visto che per 100 euro in più c'è il 5700g che in teoria dovrebbe essere molto meglio e poi ho pensato anche alla accoppiata r7 3700x a 285€ più una scheda video msi gt 1030 aero 2gb ddr4 95€... tutto questo sempre nella speranza che i prezzi delle gpu tornino normali per fare un bell up gradevole... quindi la mia domanda è quale mi consigliate? 5600g, 5700g oppure 3700x +1030??? Oppure se avete in mente qualcosa di migliore sotto i 380 euro ancora meglio grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve, innanzitutto vi ringrazio già per le risposte... volevo chiedervi un consiglio stavo per acquistare un ryzen5 5600g per un uso lavoro e gaming... quando poi ho visto che per 100 euro in più c'è il 5700g che in teoria dovrebbe essere molto meglio e poi ho pensato anche alla accoppiata r7 3700x a 285€ più una scheda video msi gt 1030 aero 2gb ddr4 95€... tutto questo sempre nella speranza che i prezzi delle gpu tornino normali per fare un bell up gradevole... quindi la mia domanda è quale mi consigliate? 5600g, 5700g oppure 3700x +1030??? Oppure se avete in mente qualcosa di migliore sotto i 380 euro ancora meglio grazie
Il resto della build è scheda madre b550 tomahawk, ram 16 gb 3600mhz,
Alimentatore sharkoon shp 80 bronze da 700w (è decente?)

ciao, vai con il 5700g le 2 vega integrate vanno meglio delle gt1030 GDDR5, invece la gt 1030 con le GDDR4 è proprio da evitare!

1635898638436.webp
fonte
Alimentatore sharkoon shp 80 bronze da 700w (è decente?)
no, anche pure esagerato come watt, ram prendi le ballistix

cpu Ryzen 7 5700G (373€ da WAGOOH spedita amazon)
ram 2x8gb 3600mhz cl 16 crucial ballistix (83€)
mobo b550 tomohawk (148€ venduta e spedita amazon dal 16, dovrai aggiornare il bios con il tasto sul retro)
psu fsp hydro 600w (65€) 80 bronze, non è eccessivamente costoso, ma solo se prevedi di inserire una gpu in futuro, altrimenti conviene prendere un prodotto più di qualità con una efficienza migliore e meno watt tipo
be quiet! Pure Power 11 400W CM (65€)

comparto dischi e case?

Ultima modifica:
ciao, vai con il 5700g le 2 vega integrate vanno meglio delle gt1030 GDDR5, invece la gt 1030 con le GDDR4 è proprio da evitare!

Visualizza allegato 419579
fonte

no, anche pure esagerato come watt, ram prendi le ballistix

cpu Ryzen 7 5700G (373€ da WAGOOH spedita amazon)
ram 2x8gb 3600mhz cl 16 crucial ballistix (83€)
mobo b550 tomohawk (148€ venduta e spedita amazon dal 16, dovrai aggiornare il bios con il tasto sul retro)
psu fsp hydro 600w (65€) 80 bronze, non è eccessivamente costoso, ma solo se prevedi di inserire una gpu in futuro, altrimenti conviene prendere un prodotto più di qualità con una efficienza migliore e meno watt tipo
be quiet! Pure Power 11 400W CM (65€)

comparto dischi e case?
Ti ringrazio la cpu la compro dal link che mi hai dato... per quanto riguarda le altre componenti le prendo da un sito esterno perché le pago con la carta del docente di mia moglie in quanto il PC lo userebbe Lei per lavoro e io la sera per giocarci un po... pensavo a 700w di alimentatore perché sicuramente ci metterò una bella scheda video appena caleranno di prezzo... grazie ancora gentilissimo

Ti ringrazio la cpu la compro dal link che mi hai dato... per quanto riguarda le altre componenti le prendo da un sito esterno perché le pago con la carta del docente di mia moglie in quanto il PC lo userebbe Lei per lavoro e io la sera per giocarci un po... pensavo a 700w di alimentatore perché sicuramente ci metterò una bella scheda video appena caleranno di prezzo... grazie ancora gentilissimo
Ciao, con la carta del docente adesso si possono comprare componenti del pc?? Quale sarebbe il sito esterno? Visto che si può linkare amazon, si potrà anche quello.. grazie!

Ciao, con la carta del docente adesso si possono comprare componenti del pc?? Quale sarebbe il sito esterno? Visto che si può linkare amazon, si potrà anche quello.. grazie!
anche su amazon c'è qualcosa d'acquistabile con la carta del docente, ma non tutto!
tipo schede madri l'asus b550 strix-f wifi o la b550 tuf plus
psu corsair RM550x e RM750x
case nzxt h510
purtroppo il bonus è erogato in modo un po troppo restrittivo ed è pensato soprattutto per notebook o l'acquisto di un pc intero preassemblato!

Ultima modifica:
Questo negozio è partner della carta del docente mi hanno assicurato che si possono comprare anche i componenti
anche su amazon c'è qualcosa d'acquistabile con la carta del docente, ma non tutto!
case nzxt h510
purtroppo il bonus è erogato in modo un po troppo restrittivo ed è pensato soprattutto per notebook o l'acquisto di un pc intero preassemblato!
Ho visto ma su bps computer riesco a prendere anche le ram e l'ssd m.2
case nzxt h510
Ho visto ma su bps comput
Questo negozio è partner della carta del docente mi hanno assicurato che si possono comprare anche i componenti

Ho visto ma su bps computer riesco a prendere anche le ram e l'scomputer

er riesco a prendere anche le ram e l'ssd m.2

Poi ti posso anche chiedere se ci sono grandi differenze tra la b550 tomahawk e la b550 gaming plus? Perché risparmierei 24 euro sulla gaming plus grazie ancora
Ti allego la foto del mio carrello che andrei ad acquistare calcola che non spenderei niente da qui, lo so che le ram non sono il massimo però potrò sempre sostituirle in futuro o aggiungere altri 2 banchi, l'alimentatore ho optato per un 80plus gold, dovrebbe essere più affidabile e anche la scheda madre sono andato al risparmio ma potrei prendere la tomahawk per 24 euro in più se mi dici che è molto meglio

Allegati

• 20211103_195528.webp
    20211103_195528.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
si la tomohawk è superiore è una 6 strati, ma anche la gaming plus va bene, msi ha fatto bene sia con il b450 che con il b550!
ma a184€ è carissima, il buono lo puoi spendere in più posti, a quel punto meglio la asus su amazon!

56€ di ssd solo da 256mb è pero' troppo caro anche se ha rgb e dissipatore che non ti serve perchè lascheda madre ha il suo
non cè altro?

come psu metti il silent storm è molto meglio (98€) in quel sito prezzo allineato!
risparmia sul dissipatore della cpu non ti serve uno cosi costoso, quello che costa meno da loro disponibile è il Thermaltake_UX200 a 42€

Ultima modifica:
case nzxt h510
Grazie delle info!
Guardavo sulla pagina generale di amazon:
e non mi venivano fuori schede madri, psu.. ecc. buono a sapersi!
MA leggendo in giro sembra che si potrebbero comprare componenti solo se vanno a comporre un pc completo, quindi bisognerebbe prendere almeno mobo+cpu+ram+case+ali.
Poi comunque siam sempre in Italia e ognuno fa quel che vuole...
Grazie a entrambi comunque?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro