PROBLEMA Gskill Phoenix Blade

Pubblicità

Nivurro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
ho un poblema....no riesco ad installare l' OS sul Phoenix Blade 480 Pci-E....come possso fare? E' normale?

il mio PC:

Case obsidian 900 D
Mobo : MSI X9s Xpower AC
Processore : i7 5960X extreme
RAM : Corsair Dominaor Patinum DDR4 2666 Cl 16 x 32 Giga
Scheda video : Sapphire R9 295x2
SSD : Samsung 840 EVO
SSD PCI-E : skill Phoenx Blade 480
Ali : Seasonic X 1250w
Processore raffreddato con sistema Alphacool

Aiutatemi.......

Che errore ti da di preciso? Durante l'installazione non vedi il disco nei selezionabili? @Liupen è sicuramente più esperto di me sugli ssd pcie.

Ciao a tutti,
ho un poblema....no riesco ad installare l' OS sul Phoenix Blade 480 Pci-E....come possso fare? E' normale?

il mio PC:

Case obsidian 900 D
Mobo : MSI X9s Xpower AC
Processore : i7 5960X extreme
RAM : Corsair Dominaor Patinum DDR4 2666 Cl 16 x 32 Giga
Scheda video : Sapphire R9 295x2
SSD : Samsung 840 EVO
SSD PCI-E : skill Phoenx Blade 480
Ali : Seasonic X 1250w
Processore raffreddato con sistema Alphacool

Aiutatemi.......

raccontaci come va dopo che hai installato il tutto

Prima di tutto grazie per i vostri suggerimenti .
Avevo già installato tutto ma nulla da fare. Ho dovuto caricare l'OS sul Samsung e poi ho provato a caricare qualche gioco sul Blade ma nulla da fare......
Quando guardo le proprietà del disco mi dice :
Disco Locale NTFS

Ma l'hai installato correttamente?

A.Installing as Storage Drive

1.Install “PhoenixBladeDriverSetup.exe” driver from disc.
2.Follow on-screen instructions and complete installation.
3.Restart system when prompted.

B.Installing as Operating System Drive

1.Insert Windows installation CD/DVD into disc drive
2.When prompted to install third-party SCSI or RAID driver, press the “F6” key, then press “S” for “Specified Additional Device”.
3.Insert driver disc (or USB flash drive with drivers copied from the [Windows Pre-Install Drivers] folder) and follow on-screen instructions to complete driver and Windows installation.

Ultima modifica:

2.When prompted to install third-party SCSI or RAID driver, press the “F6” key, then press “S” for “Specified Additional Device”.
3.Insert driver disc (or USB flash drive with drivers copied from the [Windows Pre-Install Drivers] folder) and follow on-screen instructions to complete driver and Windows installation.

Purtroppo non ho più provato ma quando cerco di installare un gioco , mi dice che il disco non è abilitato in scrittura.....

- - - Updated - - -

raccontaci come va dopo che hai installato il tutto

Ok !!!

Ultima modifica:

sembra che questi dischi pcie necessitino di driver per funzionare, al contrario dei normali dischi sata.

un po' come quando si vuole installare windows su un raid 0. si deve premere f6 e fornirgli i suoi driver.

senza quelli non ci farai mai niente

sembra che questi dischi pcie necessitino di driver per funzionare, al contrario dei normali dischi sata.

un po' come quando si vuole installare windows su un raid 0. si deve premere f6 e fornirgli i suoi driver.

Driver si, e anche seguire scrupolosamente le istruzioni di montaggio... se non sono proprio soldi al vento!

Driver si, e anche seguire scrupolosamente le istruzioni di montaggio... se non sono proprio soldi al vento!

ma io ho installato i driver e l'ssd correttamente ....sembra un problema di Bios.
Sul sito MSI , andando a vedere la compatibilità della mobo, non è presente il Blade.....io pensavo fosse solo xchè è uscito dopo... help!!!

Il Phoenix Blade, utilizzando l'interfaccia PCIe, è compatibile con qualsiasi scheda madre recente. Tutto ciò che devi fare è seguire scrupolosamente la procedura postata da @Liupen.

Il Phoenix Blade, utilizzando l'interfaccia PCIe, è compatibile con qualsiasi scheda madre recente. Tutto ciò che devi fare è seguire scrupolosamente la procedura postata da @Liupen.

Scusami Lord, ma i sono abbastanza inesperto....avrei bisogno di qualcosa di elementare. Io adesso ho tutto il resto installato e funzionante, cosa devo fare?
Scusate la mia inesperienza....

Scusami Lord, ma i sono abbastanza inesperto....avrei bisogno di qualcosa di elementare. Io adesso ho tutto il resto installato e funzionante, cosa devo fare?
Scusate la mia inesperienza....
Innanzitutto, cosa devi farci con l'SSD? La procedura di installazione cambia in base a come intendi utilizzarlo:

A) Come memoria di massa (archiviazione dati)

Inserisci il disco fornito assieme all'SSD e clicca su "PhoenixBladeDriverSetup.exe"; dopodiché segui la procedura guidata d'installazione, al cui termine ti verrà chiesto di riavviare il computer.

B) Come sistema operativo

Inserisci il disco di Windows e procedi alla normale installazione del SO. Quando ti viene richiesto se intendi installare driver SCSI/RAID di terze parti, clicca il tasto "F6", seguito dal tasto "S". Inserisci ora il disco fornito assieme all'SSD e segui la procedura guidata fino alla completa installazione di Windows.

Inserisci il disco di Windows e procedi alla normale installazione del SO. Quando ti viene richiesto se intendi installare driver SCSI/RAID di terze parti, clicca il tasto "F6", seguito dal tasto "S". Inserisci ora il disco fornito assieme all'SSD e segui la procedura guidata fino alla completa installazione di Windows.

Bei tempi quando installavo a parte (tramite floppy!!!)i driver sata per installare xp sulla mia vecchissima mobo...quanti ricordi!!

Per il resto ottima spiegazione, davvero!

Capisco la traduzione...:cav:

B) Come sistema operativo
........Inserisci ora il disco fornito assieme all'SSD e segui la procedura guidata fino alla completa installazione di Windows.

In questo caso meglio scaricare i drivers del sistema operativo (dall'indirizzo che ti ho indicato all'inizio, ci sono driver per Windows 7 8 ecc) e caricarli su una usb che andrai a far leggere e quindi installarne il contenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro