Gruppo Home Windows 7

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Saival_87

Ospite
Ho dei problemi con la condivisione dei file mediante questa implementazione, in casa ho due pc uno fisso (a 64 bit) e uno portatile (a 32 bit) in entrambi ho creato uno gruppo home con la stessa rete domestica wifi ma quando cerco di accedere col portatile ai file del desktop (Start/pannelo di controllo/gruppo home) non mi compare la schermata "partecipa ora" ma solo quella che mi permette di decidere quali file condividere (immagini,musica,video...) questa schermata mi compare in entrambi in pc, ho cercato una guida sulla configurazione del gruppo home e lo trovata a questo indirizzo:
Condivisione dei file mediante Gruppo Home - Help & How-to - Microsoft Windows
ma sia il video che il file di Adobe non mi hanno aiutato a capire il problema.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno :ok:

Ho dei problemi con la condivisione dei file mediante questa implementazione, in casa ho due pc uno fisso (a 64 bit) e uno portatile (a 32 bit) in entrambi ho creato uno gruppo home con la stessa rete domestica wifi ma quando cerco di accedere col portatile ai file del desktop (Start/pannelo di controllo/gruppo home) non mi compare la schermata "partecipa ora" ma solo quella che mi permette di decidere quali file condividere (immagini,musica,video...) questa schermata mi compare in entrambi in pc, ho cercato una guida sulla configurazione del gruppo home e lo trovata a questo indirizzo:

Purtroppo anchio ho lo stesso identico problema, fisso con windows 7 64 bit e portatile con windows 7 32 bit, che sia proprio un problema di bit?
Ho provato anche a creare una rete ad hoc wireless direttamente tra i due pc, ma niente da fare.
Se qualcuno ha risolto ci faccia sapere, grazie

Edit: nel secondo caso ovvero creando una connessione ad hoc tra i due pc sono riuscito a far funzionare il gruppo home, bisogna impostare l'ip automatico su entrambi i pc.

Purtroppo anchio ho lo stesso identico problema, fisso con windows 7 64 bit e portatile con windows 7 32 bit, che sia proprio un problema di bit?
Ho provato anche a creare una rete ad hoc wireless direttamente tra i due pc, ma niente da fare.
Se qualcuno ha risolto ci faccia sapere, grazie

Edit: nel secondo caso ovvero creando una connessione ad hoc tra i due pc sono riuscito a far funzionare il gruppo home, bisogna impostare l'ip automatico su entrambi i pc.

Ciao ragazzi!

Stavo cercando una soluzione per far andare la condivisione dei files tra i miei due pc e ho visto questo post un po' vechiotto.
Ho lo stesso problema che scrisse ai tempi Saival87.
Tra l'altro quando dal notebook cerco di accedere al fisso da Rete mi dice che non ho l'autorizzazione ad accedervi e che mi devo rivolgere all'amministratore.

Qualcuno potrebbe darmi le dritte per farlo attivare anche a me??

Grazie in anticipo

Risolto problema Gruppo Home

Salve ragazzi il post è un pò vecchio ma rientra ancora nelle ricerche di tutt'ora e non ci sono risposte concrete... avevo il vostro stesso problema stavo arrivando persino al punto di formattarlo.
ma ho provato in un'altro modo riuscendoci!

Andare in proprietà del computer e assicurarsi che siano assegnati tutti i pc allo stesso gruppo di lavoro (WORKGROUP)
Andare stesso in quel riquadro su "Cambia impostazioni"
Andare su "ID di rete..."
selezionare "Il computer fa parte di una rete aziendale ed è utilizzato per connettersi ad altri computer su tale rete" e fare avanti.
selezionre "L'azienda utilizza una rete senza dominio" fare ancora su avanti.
Gruppo di lavoro rimanere "WORKGROUP"
Ancora avanti ed è finito. Riavviate e siete apposto. Ora vi esce gia la connessione al vostro pc. Ma ancora meglio se andrete nel gruppo home, ora vi esce la scritta partecipa.

Spero di essere stato utile

ciaoooooooo ;) :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro