• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Gruppi di acquisto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NaXter24R

Utente Èlite
Reazioni
283
Punteggio
62
Ciao a tutti, mi è venuta un'idea. Si potrebbe creare una sezioncina in cui formare dei gruppi di acquisto? (si chiamano così? :look:)
Ora non so bene come funzionino, più che altro per le quantità da acquistare, però potrebbe essere una buona idea per risparmiare qualcosa.
Esempio, 10 utenti vogliono una scheda video che pagherebbero 300€ se ognuno la acquistasse per i fatti propri. Magari se ne acquistassero 10 potrebbero rivolgersi direttamente ad un distrubutore abbassandone i costi e risparmiare qualcosa di conseguenza.

Ho detto una boiata o puo essere un'idea interessante? :look:

Esempio, 10 utenti vogliono una scheda video che pagherebbero 300€ se ognuno la acquistasse per i fatti propri. Magari se ne acquistassero 10 potrebbero rivolgersi direttamente ad un distrubutore abbassandone i costi e risparmiare qualcosa di conseguenza.

i distributori di regola non vendono ai privati e comunque non vendono a nessuno che non abbia una partita IVA.
stessa cosa per i grossisti.
la richiesta andrebbe quindi indirizzata a un rivenditore per utenti finali.

Questo era uno dei dubbi... Proprio per questo ho scritto, anche per informarmi.
Sei sicuro serva obbligatoriamente la partita iva? Perchè tecnicamente il prodotto una volta consegnato non viene rivenduto, è per uso privato, motivo per cui non servirebbe :grat:

Ciao a tutti, mi è venuta un'idea. Si potrebbe creare una sezioncina in cui formare dei gruppi di acquisto? (si chiamano così? :look:)
Ora non so bene come funzionino, più che altro per le quantità da acquistare, però potrebbe essere una buona idea per risparmiare qualcosa.

Ho detto una boiata o puo essere un'idea interessante? :look:
si su altri forum gli fanno e sarebbe un ottima idea farlo anche qui, l'unica cosa e' che non ti rivolgi "ad un distrubutore" ma ad un negozio normale che in molti casi fa sconti su grosse quantità, poi è ovvio che più acquisti fate meno pagate il prodotto :+1:

In alternativa potete mettervi d'accordo per dividervi le spese di spedizione presso un normale e-shop che vende al dettaglio.

e lo faremmo qui?bè sulla spedizione non so che risparmio ci possa essere però...stiamo parlando sempre di 10 euro...:grat:

Esempio, appena escono i prezzi delle 980 e delle nuove schede video AMD io sarei interessato. Non sarebbe male trovare un po di gente e vedere di risparmiare tutti qualcosa

e lo faremmo qui?bè sulla spedizione non so che risparmio ci possa essere però...stiamo parlando sempre di 10 euro...:grat:

C'è da tenere conto che se uno deve acquistare un oggetto da 50 €, 10 € influenzano non poco, già dividersele in 2 o in 3 cambia.

Sisi. Ora sto aspettando AMD per valutare. Diciamo che 550€ mi sembrano troppi per la 980. Ottima ma non è ne carne ne pesce. Mi spiego prima che mi uccidiate :asd:
Non è una scheda 4k, ed è troppo per un full hd. Quindi 550€ e non hai una scheda che faccia 60fps in 4k e 550€ e hai una scheda che è sprecata sul full hd, quando a 200€ in meno c'è la 970.
Per questo aspetto AMD che spero sia aggressiva con i prezzi.
A tal proposito sarebbe interessante riuscire a fare un gruppo di modo da risparmiarci qualcosa (ammesso che sia possibile e che qualcuno sappia bene il funzionamento).

Io ho lanciato l'idea :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro