Grub error 17

Pubblicità

Mambo_92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Fan o alla volta che ho deciso di usare,per fare prima,un programma per partizionare su di windows..
Siccome mi trovavo con l'hd diviso in due in ex2 e ntsf una parte non potevo usarla xke linux mi dava problemi al mouse e tsatiera ho deciso di formattare quella parte in ex2 in ntsf al riavvio dei suoi lavori mi esce
GRUB Loading stage1.5.

GRUB loading, please wait...
Error 17

Rimango veramente a non sapere cosa fare,non è che mi sono fottuto il pc nuovo?
Sono estremamente niubbo quindi non so minimamente cosa fare,se potete aiutarmi proprio passo a passo..

Cancellando la partizione col boot loader hai segato via grub e le sue impostazioni. usa il cd di xp per aggiustarlo, il comando è
Codice:
fixmbr

Grazie per la rapida risposta,cmq ti dico..non ci capisco nulla,infatti ho aperto un topic,cosa dovrei fare?
Ho vista e come faccio a cancellare la partizione rovinata?
Ah gli acer hanno i BLANK RECOVERY DVD ..non è che sono appunto vuoti e dovevi essere tu a caricarci i dati? no perch senno potevamo anche dirlo prima e anche xke dove trovo una versione di vista ora?
altra cosa,io posso usare solamente linux ubuntu 8.04 da LiveCD sul quel pc e siccome mi ha fatt incazzare parecchio tengo vista e magari rimedio un secondo pc

Allora..riassumo e dico che ce lo fatta.
Sono entrato su livecd apeto gparted eliminato le partizioni di linux,rifatta una in ntsf ho messo su boot la partizione con vista dopodiche ho riavviato,mi dava errore 22 cerco sul web scopro di scaricare un programma super grub disk lo avvio da cd e inizio a pistolare in giro senza sapere bene bene cosa fare,leggevo gli help che lui stesso dava in italiano (davvero un programma fatto bene) riavvio e tutto a posto.
Solo che avendo eliminato la partizione vecchia ora vistas non mi vede le tue partizioni C: e D: ma solo la C: come faccio per riallocare in ntsf l'altra? sono circa 300gb mi farebbero comodo..
Ringrazio comunque igo per la velocità nella risposta

Adesso usa qualche programma win tipo partition magic oppure dalla "gestione dischi" di vista in pannello di controllo-----> strumenti di amministrazione----> archiviazione----> gestione disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro