grub-efi e grub-pc

Pubblicità

otto9407

Bannato a Vita
Reazioni
126
Punteggio
48
Prima di installare Ubuntu mi chiedevo come si potrebbe disabilitare grub.efi, compilata per l'architettura del firmware di EFI, ed utilizzare grub-pc come bootloader. E' possibile oppure no? Può essere che in giro per il web si trovi la risposta, ma non ho trovato una spiegazione chiara e concisa...

Ultima modifica:
Nel frattempo mi permetto di fare una domanda forse un po' più ostica. Vorrei chiedere come risolvere uno strano problema, di cui non ho trovato traccia in rete, che affligge il mio schermo. In Ubuntu compare a sinistra una riga verticale fucsia di 2 pixel di spessore. Il mio schermo è un Samsung Syncmaster SA350. Il problema non compare in Windows.

E' possibile, che la reale risoluzione dello schermo sia di 1922*1080 e che mentre in Windows quei pixel sono di colore nero o disattivati, in Ubuntu questo non accade? Non ditemi come soluzione quella di spostare l'area di visualizzazione usando il menu del monitor perché, non so come mai, non me lo lascia fare. Possibile che i due problemi siano legati?

Ultima modifica:
I due problemi non sono legati, mi sa. Guarda che il cavo HDMI stia nel buco giusto, spesso i monitor Samsung hanno un entrata per HDMI/DVI ed una per HDMI/HDMI

I due problemi non sono legati, mi sa. Guarda che il cavo HDMI stia nel buco giusto, spesso i monitor Samsung hanno un entrata per HDMI/DVI ed una per HDMI/HDMI
Può essere, quando ho reinserito il cavo non ci ho pensato nemmeno, ignorando che ci fosse questa possibilità. Grazie, appena torno dalle vacanze sabato provo e ti faccio sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro