Dato che hai un computer che non è un assemblato ma di marca, dovrebbero esserci le istruzioni per il ripristino del sistema.
Non è chiaro se il bootmenu che citi sia in realtà l'accesso al BIOS.
Riferimento per tale operazione:
http://www.lenovo.com/shop/americas/content/user_guides/g410_g510_ug_en.pdf
A pag 21 sono descritte le operazioni di ripristino Chapter 3. Lenovo OneKey Recovery system ma attenzione al fatto che dovresti
prima effettuare il backup e
poi il restore perchè quest'ultima funzione ti cancella lo stato esistente: " The recovery process is irreversible. Make sure to back up any data you wish to save on the system partition before starting the recovery process."
Ciò che non ha senso è il fatto che viene scritto: "The above instructions should be followed when Windows can be started normally."
...ma se il il system non parte correttamente allora scegliere dal Novo Button Menu ... System Restore e premere invio... il che mi sembra la stessa cosa della sezione 'Restoring'. Ma non ho presente come è fatto questo Novo button..
Ti consiglio di
stamparti bene e comprendere le pagine dal 21 al 24.
Il punto è che non pare sia possibile effettuare il backup solo dei dati/cartella ma ti costringerà ad effettuarlo solo di tutta la partizione. Quindi ti servirà un disco esterno da collegare di dimensioni simili a quello interno.
Un'altra possibilità è valutare l'uso del programma AOMEI Partition Assistant e l'uso di una chiavetta USB.
Dopo averlo installato magari in un PC con Windows 8.1 (o altro PC con Win 10) , potresti dal menu Wizard -->> Windows to Go Creator crearti una chiavetta di avvio con cui accedere al tuo Lenovo e quindi mettere in salvo solo le cartelle con i dati (invece che tutta la partizione come indicato sopra), il tutto prima di seguire le operazioni di Restoring sopra indicate .
Vedi istruzioni:
Learn How to Create Windows 10/8/8.1 Bootable USB Drive with AOMEI Partition Assistant