Grosso problema Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamesmcfav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio Lenovo G-505 stava completando un aggiornamento credo importante di winfows 10, e tutto d'un tratto di è spento.:cav::cav:
Da allora il pc si accende, appare la scritta Lenovo e sotto la rotellina di caricamento, e poi schermo nero non succede niente, ho già provato ad accenderlo in mod. provvisoria ma non ci riesco, ho provato a portarlo in una specie di boot menu a cui si accede tramite un pulsante vicino al pulsante dell'avvio ma non so dove mettere le mani.
Qualcuno mi aiuti!!

Dato che hai un computer che non è un assemblato ma di marca, dovrebbero esserci le istruzioni per il ripristino del sistema.
Non è chiaro se il bootmenu che citi sia in realtà l'accesso al BIOS.
Riferimento per tale operazione:
http://www.lenovo.com/shop/americas/content/user_guides/g410_g510_ug_en.pdf
A pag 21 sono descritte le operazioni di ripristino Chapter 3. Lenovo OneKey Recovery system ma attenzione al fatto che dovresti prima effettuare il backup e poi il restore perchè quest'ultima funzione ti cancella lo stato esistente: " The recovery process is irreversible. Make sure to back up any data you wish to save on the system partition before starting the recovery process."
Ciò che non ha senso è il fatto che viene scritto: "The above instructions should be followed when Windows can be started normally."
...ma se il il system non parte correttamente allora scegliere dal Novo Button Menu ... System Restore e premere invio... il che mi sembra la stessa cosa della sezione 'Restoring'. Ma non ho presente come è fatto questo Novo button..
Ti consiglio di stamparti bene e comprendere le pagine dal 21 al 24.
Il punto è che non pare sia possibile effettuare il backup solo dei dati/cartella ma ti costringerà ad effettuarlo solo di tutta la partizione. Quindi ti servirà un disco esterno da collegare di dimensioni simili a quello interno.

Un'altra possibilità è valutare l'uso del programma AOMEI Partition Assistant e l'uso di una chiavetta USB.
Dopo averlo installato magari in un PC con Windows 8.1 (o altro PC con Win 10) , potresti dal menu Wizard -->> Windows to Go Creator crearti una chiavetta di avvio con cui accedere al tuo Lenovo e quindi mettere in salvo solo le cartelle con i dati (invece che tutta la partizione come indicato sopra), il tutto prima di seguire le operazioni di Restoring sopra indicate .
Vedi istruzioni:
Learn How to Create Windows 10/8/8.1 Bootable USB Drive with AOMEI Partition Assistant

Grazie giovanni361, mi hai risolto un grande problema.
Poi dopo un po' di tempo di utilizzo mi va in Schermo nero e devo riavviarlo per usarlo di nuovo.
cosa posso fare? Ho cercato e non ho trovato molte cose

Ultima modifica:
Grazie a tutti.
Volevo porvi un altro problema.
Dopo qualche ora di utilizzo lo schermo va in stand-by e non riparte e bisogna usare il "metodo soft reset" e dopo riparte.
che cos'è??

- - - Updated - - -

Grazie a tutti.
Volevo porvi un altro problema.
Dopo qualche ora di utilizzo lo schermo va in stand-by e non riparte e bisogna usare il "metodo soft reset" e dopo riparte.
che cos'è??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro