PROBLEMA Grosso problema, tutti i file jpeg del pc non si aprono, con nessun programma.

Pubblicità

aledroid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

Ho appena scoperto che tutti i file jpg presenti sul mio computer non si aprono, non sono stati fatti cambiamenti evidenti nel pc dall'ultima volta che l'ho usato (nessun nuovo programma installato eccetera).
I file restituiscono l'errore "il file non è supportato o non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del visualizzatore foto", se aperti con photoshop invece "non è possibile completare la richiesta perchè è stato trovato un tipo di marcatore jpeg sconosciuto o non valido" con adobe bridge pure non si aprono come con qualsiasi programma di visualizzazione di immagini e non.

Ho provato a ripararli con stellar phoenix e file repair, entrambi non hanno dato alcun tipo di risultato, fallendo la riaprazione completamente.

Tutti i file jpeg del mio computer sono in questo stato, ho un disco fisso e un ssd e almeno 100 gb di foto, tutte corrotte, indipendentemente da cartella o posizione. Tutte le altre estensioni di immagine (tipo png tiff e compagnia invece funzionano correttamente).

Ho pensato potesse essere un problema del pc ad aprire i jpeg ma scaricandoli, aprendoli da driver esterni o creando un jpeg con PS lo apre. Ho provato a trasferire i file su un altro pc ma non funzionano comunque.

Ho fatto una scansione antivirus, riparato con ccleaner ma niente, sinceramente non so più cosa fare.

Scusate questa richiesta d'aiuto ma sono abbastanza disperato perchè non mi vengono in mente altre soluzioni.

Grazie,
Aledroid

Pc: windows 8.1, ssd samsung + hd fisso, i5 3570, 8gb ram, nvidia 680.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro