Grosso problema: mi si riavvia il pc

Pubblicità

Zoran

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti..sono piuttosto nuovo del forum ma so che siete tutti super competenti quindi vi sposto qui il mio problema.
Ho un athlon 64 3000+ Venice su Mb asus a8v con 2 banchi da 1 GB ddr400 e una radeon 9800pro 128 bit.
Un mesetto fa il pc mi si riavviava quando giocavo a call of duty 2, raven shield, battlefield 2, insomma quando stressavo la scheda video. Avevo letto sul forum che togliendo il fast write e mettendo l'agp a 4x risolvevo il problema. Così ho fatto e in effetti non mi si presentava più il problema.
Ora però è tornato fuori..con la differenza che mi si riavvia anche se sto navigando in rete e non sto facendo nulla di particolare.
Prima avevo 2 banchi di ram, uno da 333 e uno da 400. Dalla settimana scorsa invece ho sostituito quello da 333 con uno da 400 della stessa marca dell'altro così da poter usufruire del dual channel della scheda madre. Che sia quello il problema (che lo fosse anche prima?) ?
Con Cpu-z nella scheda delle ram per uno dei due banchi mi rileva valori diversi di cas e gli altri ( non me ne intendo un granchè). Vi posto gli screen shot e mi dite qualcosa per favore?
:help:





 
intanto,complimenti per lo sfondo!che fi..a!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti vengono rilevati valori differenti perche' i moduli potrebbero non essere identici e avere "revision" differenti.il tuo pare essere un problema di incompatibilita'.hai provato ad utilizzare un banco per volta cosi' da vedere se si riavvia ancora?che alimentatore hai??magari e' il banco da 400 che avevi gia' a darti problemi.
 
Ultima modifica:
mah.. se fosse solo un problema di settaggi potresti normalizzare tutto da bios, impostando gli stessi valori...
complimenti per neve campbell :)
 
Io comincerei con un piccolo test della ram, scarica memtest x86 e procedi con un test completo... magari scopri che il banco nuovo non funziona a dovere.
 
Ho testato le ram proprio ieri e con memtest86+ ho fatto fare 2 giri. Nessun errore. L'alimentatore è nuovo proprio come le ram (massimo un mese e mezzo) ed è un tecnoware da 500 W e non so come testare se è lui o no. Dovrei trovare qualcuno che se lo monta sul suo pc..
Una cosa da provare sarebbe quella di settare da bios manualmente i valori delle ram ma non ci capisco un granchè..chi mi aiuta? :help: Come faccio a fare uno screen shot del bios per farvi vedere le impostazioni da cambiare? faccio una foto con la digitale? :eyes:


PS: grazie per i complimento allo sfondo..ma nessuno dice niente del tema di XP :love: ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top