grosso problema di freeze :( aiuto!

Pubblicità

scar87

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, ho riscontrato un gran bel grosso problema da qualche tempo a questa parte, e nn riesco a risolverlo in nessun modo.
il problema è che molto spesso il mio pc si freezza e devo per forza riavviare il pc.
ho fatto molteplici ricerche e letto forum a nn finire :( e in nessuno di essi ho trovato una soluzione... e mi sto deprimendo :(
Allora inizio col dire che per questo problema di freeze ho anche cambiato un pc intero ma nulla mi si ripropone.
la metodica varia ma principalmente sempre per i stessi fattori, diciamo che il pc o si freezza all'inizio quando carica win, prima della schermata di login. oppure in un qualsiasi momento quando win è avviato, ma specialmente quando parte un file audio o video, che sia sul mio pc o in streaming. pero se faccio partire un gioco, ammeno che nn ho utube o itune/wmp aperti nn si blocca e riproduce audio e video tranquillamente.

il primo pc che era soggetto a questi freeze era:
-intel e6750 core 2 duo
-mb della gigabyte (nn ricordo precisamente il modello)
-4gb ram a 1333 della corsaire
-sv ati radeon hd4850 512mb gddr3 sapphire
-hd maxtor 250gb
-hd maxtor 1000gb
-alimentatore 1100 della coolermaster
-tastiera g15
-mouse roccat kone
-win xp
questa è la composizione precisa.

il pc che ho ora invece è:
-intel i5 750
-mb gigabyte p55-usb3
-4gb ram 1600 della corsaire
-sv ati radeon hd 5770 1gb gddr5 xfx
-win 7 (provato sia il 32bit che il 64bit)
i restanti pezzi, ovvero i 2 hd , l'alimentatore, la tastiera e il mouse sono rimasti gli stessi.

ho provato a sistemare i core, perche su un forum ho letto che dovevi settarne 2... niente
ho provato ad invertire i banchi di ram, sempre da suggerimento di un forum... niente
ho provato a installare e disinstallare i driver 1 ad 1, ed ad installare driver piu vecchi... niente
ho provato anche ad escludere la scheda audio integrata ma nn cambia nulla :(

aiutatemi :( mi sto disperando per sta coso

vi ringrazio in anticipo
 
E' passato un mese, non so se hai risolto,
io ho piu' o meno il tuo stesso problema di freeze ma solo con dei giochi che ho installato nel secondo HD, il freeze si presenta con un alimentatore da 875w mentre con altro alimentatore funziona tutto, fatto ancora strano con alimentatore da 875 quando scollego il secondo hd il pc non freeza, puo' essere questione di incopmatibilità con il modello di Hd e quanta alimentazione riceve
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top