Grosso problema con audio integrato e ATI

Pubblicità

Akrasiel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi è da settimane che sto cercando un rimedio a questo problema ma purtroppo nn ho trovato nulla e ho pensato di venire a proporre a qualcuno di esperto il mio problema (visto che proprio su questo forum sono riuscito a risolvere il problema legato a quei fastidiosissimi disturbi delle casse)

Sono possessore di una mb P5B Deluxe, quindi con quel gioiellino (e si fa per dire perkè con oltre 200€ di scheda madre potevano sprecarsi e mettere qualcosa di meglio) di SoundMax, che ahimè da quando l'ho acquistata mi sta creando solo inutili palpitazioni e problemi.

Ma vieniamo al dunque sono settiamne che il pc era diventato un pò instabile.. vedo strane strisce sul monitor tipo interferenze quando uscivo dai giochi, uscivo dallo screensaver e altro ancora... dp qualche giorno mi si riavvia da solo il pc, allora levo il riavvio automatico e mi leggo l'errore..

Cerco in rete e trovo con grande dispiace che è un errore legato ad un'incompatibilità tra Audio e video e suggeriscono di installare gli ultimi driver reperibili.. faccio questo sia per la scheda video (una Ati x1300) e per l'Audio soundmax e vi devo dire la verità per 2 giorni tutto ok.

L'altro ieri purtroppo .__. ricompare il problema il pc va in crash e quando lo lascio acceso di notte mi va in rovina il sistema crollano un sacco di servizi tra cui l'svchost... quindi qualsiasi cosa stessi facendo mentre il pc era accesso si interrompe e devo riavviare tutto sperando che sia la volta buona per un miracolo..

Vi prego aiutatemi ._. Grazie

Per vedere se è veramente una incompatibilità audio-video potresti fare così :

disinstalli la scheda audio da Gestione Periferiche in windows, poi riavvi, entri nel bios e disabiliti l' audio integrato...

Prova a far girare il pc così per un pò, se rimane stabile magari prendi una sk. audio da due lire PCI ... :)

'linstallazione del so, forse è datata, potresti formattare. Oppure hai dei virus!?
sembra cmq un problema promiscuo, tra hw e sw, io punterei a disabbilitare l'audio da BIOS come dice il mio amico ArcoVoltaico, anche perche cosi facendo puoi provare a capire se è una incompatibilita o se si sta rompendo la perfica...
facci sapere

Dimenticaovo.... a me una distribuzione di windows faceva cosi con l'audio, impazii, cambia addiruttura la mobo, poi alla fine cedei alla tentazione di un'amico, cambiare il cd di istallazione del mio so con queloo suo... e cosi feci ottenendo un risultato sperato ma inatteso. FUNZIONO' TUTTO.
P.S. Chiedete ad Arcovoltaico se si ricorda ;) ;)

oggi dopo aver cancellato tutti i driver vecchi, aggiornatili e installati ben benino.. dopo aver tenuto il pc acceso tutta la giornata mi è sbucato fuori un nuovo errore, sempre in schermata blu!

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

che generalmente è un errore di overclock ma nel mio caso si riferiva ad un driver specifico di un controller usb cn analogico e vibrazione che ho comprato da un paio di mesi

GF0003.sys (ho cercato sull'hd ed è effettivamente un driver del joypad)

Ora ho eliminato e staccato la periferica sperando di non avere nuove schermate..

Ma è mai possibile che mi stiano andando tutti i driver in conflitto ? che diamine sta avendo sto pc ??

Aspetto la risposta da voi grandi oracoli :inchino:

sto avendo piu' o meno lo stesso problema con la asus p5b deluxe wi-fi e cioe' quando formatto e reinstallo tutto il sistema va' molto veloce,ho provato ad installare i driver uno alla volta ed è tutto ok fino al momento in cui installo i driver audio soundmax.da li' in poi è una tortura,il pc rallenta addirittura sfogliando le cartelle. come disabilito l'audio dal bios tutto funziona alla perfezione adesso provo ad installare o un driver alternativo oppure metto una scheda audio a parte ...non è possibile che una scheda madre del genere abbia un problema cosi' grave..

ciao ragazzi!

Mi aggiungo in ritardo segnalandovi un altro problema legato alla soundmax della P5B Deluxe, che mi assilla da un pò...
Ogni 5 minuti mi compare la finestra del Wizard dicendo che sono stati installati/disinstallati dispositivi audio (casse, microfoni...). Se disabilito il Wizard mi cade l'audio per 5 secondi ogni 5 minuti...:mad:
Inutile dire che non sono ancora riuscito a risolvere....:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro