Grossissimo problema dual boot windows xp/ seven

Pubblicità

ctfchemistry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho sempre usato xp ed oggi ho deciso di fare un dual boot con seven... Mi sono fatto la mia bella partizione primaria in ntfs con gparted vi ho installato seven, senza alcun problema... Poi ho deciso di riavviare: il computer non mi permetteva più di scegliere fra il mio vecchio xp e l'os nuovo partiva sempre di default. Vado in C a dare un occhiata e la vecchia cartella di Windows e sempre lì. Ho pensato: si sarà corrotto l'MBR. Ripesco il vecchio cd di xp per poter dopo un riavvio accedere alla console ma sorpesa delle sorprese quello che ottengo é:

Il file INF txtsetup.sif è danneggiato o non è presente. Stato 4096
Impossibile continuare l'installazione. Premere un tasto per continuare.

Fatto ciò, il computer abbandna la console ed inizia a caricare seven,

Aiutatemi sono nelle disperazione più totale :cav::cav:

Ciao a tutti

Però se adesso riprovo non so a cancellare la partizione di xp e a rifare tutto perdo tutto. Mi ero fatto un piccolo backup ma poi vedendo che dopo che Gparted aveva creato la partizione non c'erano problemi, non sono più andato avanti... i problemi sono venuti dopo l'installazione di seven...
Il problema deve riguardare il Boot.Ini/ MBR la cartella di xp è tutta regolare in C/ Windows ma non c'è traccia del boot.ini di xp.
Sob Sob

Qualcosa è andato storto sicuramente , quindi ricrea da zero senza avere dubbi o andare su strade secondarie complicate.

Il problema è che anche volendo io potrei sì eliminare la partizione con win xp ma non saprei più come reistallare tale os: mettendo il disco di xp in seven l'opzione installa è disabilitata ed all 'avvio non ho possibilità per quell'errore di entrare in console.
Quindo o mi tengo solo seven (eliminazione della partizione di xp) o faccio una mega formattazione generale sperando in una sorte più favorevole.
Buonanotte e ciao,ciao a tutti e grazie per i consigli

se proprio devi formattare per primo installa XP dopo di che installa 7... anche se sarebbe preferibile mantenere un solo OS e avviare XP in una virtual machine se non devi far girare cose molto pesanti è una buona strategia

Risolto! ho abillitato la modalità advanced in Easy BCD e modificato da lì il BOOT.INI. Ora il dual boot va alla grande! Era un 'ultima prova del tipo o la va o la spacca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro