PROBLEMA Grossi problemi formattazione Notebook HP

Pubblicità

magodioz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao a tutti, un'amica mi ha dato il suo notebook Hp per formattarlo e reinstallare tutto, visto che da tre anni nessuno lo faceva ed era diventato un chiodo. Non ho mai avuto problemi su nessun computer né fisso né portatile, ma questo mi sta facendo impazzire. Ho formattato tutto e installato Windows sette Home Premium come all'acquisto, ma ogni volta che arriva al momento in cui esce la scritta avvio dei servizi si blocca e rimane lì all'infinito o se passa quella fase esce una schermata blu e si riavvia e così innumerevoli volte. Ho anche eliminato le partizioni di ripristino e create due partizioni, una dati e l'altra per il sistema operativo, ma nulla… Sapete aiutarmi per favore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, un'amica mi ha dato il suo notebook Hp per formattarlo e reinstallare tutto, visto che da tre anni nessuno lo faceva ed era diventato un chiodo. Non ho mai avuto problemi su nessun computer né fisso né portatile, ma questo mi sta facendo impazzire. Ho formattato tutto e installato Windows sette Home Premium come all'acquisto, ma ogni volta che arriva al momento in cui esce la scritta avvio dei servizi si blocca e rimane lì all'infinito o se passa quella fase esce una schermata blu e si riavvia e così innumerevoli volte. Ho anche eliminato le partizioni di ripristino e create due partizioni, una dati e l'altra per il sistema operativo, ma nulla… Sapete aiutarmi per favore?

Ciao, prima di eliminare la partizione di ripristino avresti potuto provare ad effettuare, appunto, il ripristino attraverso la procedura prevista dal produttore. Immagino che invece tu abbia direttamente preso una iso "pulita" e reinstallato il sistema (correggimi se sbaglio).

Hai provato a riscaricare la iso e ricreare il supporto di installazione? (dvd o usb)

Avevo provato anche tramite il ripristino ma era pieno di porcherie… Ho provato sia da DVD originale che creando una USB da iso, ma sempre lo stesso errore…

Avevo provato anche tramite il ripristino ma era pieno di porcherie… Ho provato sia da DVD originale che creando una USB da iso, ma sempre lo stesso errore…

Dunque con il ripristino funzionava? Prova anche un reset del bios.
Puoi indicarmi il modello del portatile?

G62, si funzionava ma era pieno zeppo di porcherie.

Escludendo al momento un problema hardware, prova a resettare il bios. Poi durante l'installazione di Win elimina tutte le partizioni in modo da visualizzare lo spazio come "non allocato". Scegli di installarci sopra il sistema e il setup ti dirà che andrà a creare da solo le partizioni. Lasciagliele creare e procedi nell'installazione senza modificarle.

Come posso resettare il bios? Ha una pila come le schede madri del fisso o posso farlo da software?

Come posso resettare il bios? Ha una pila come le schede madri del fisso o posso farlo da software?

Entra nel bios premento ripetutamente F10 (in alternativa F2 o F6) subito dopo il tasto di accensione. Una volta dentro, in basso dovrebbe essere indicato il tasto da premere per reimpostare i valori di default, salva ed esci.

Ho aggiornato il bios e installato di nuovo il sistema operativo, ma una volta terminata l'operazione il sistema risulta molto lento e i tempi di risposta dei click del mouse arrivano anche dopo quasi un minuto, in più a ogni avvio l'icona audio è a forma di x e dice che il servizio audio non è in esecuzione, ma cliccando su risolvi problema o selezionavo il tipo di dispositivo torna a funzionare. Anche attivando il servizio audio al successivo riavvio tutto come prima... Anche l'update cerca all'infinito aggiornamenti senza mai trovarne. Aiuto!!!

Ho aggiornato il bios e installato di nuovo il sistema operativo, ma una volta terminata l'operazione il sistema risulta molto lento e i tempi di risposta dei click del mouse arrivano anche dopo quasi un minuto, in più a ogni avvio l'icona audio è a forma di x e dice che il servizio audio non è in esecuzione, ma cliccando su risolvi problema o selezionavo il tipo di dispositivo torna a funzionare. Anche attivando il servizio audio al successivo riavvio tutto come prima... Anche l'update cerca all'infinito aggiornamenti senza mai trovarne. Aiuto!!!

Vai nella pagina di supporto del portatile, sul sito del produttore. Seleziona il sistema operativo, scarica ed installa i driver.

Ho installato tutti i driver corretti, quale potrebbe dare un problema simile? Dici che non potrebbe essere l'hard disk che sta andando?

Ho installato tutti i driver corretti, quale potrebbe dare un problema simile? Dici che non potrebbe essere l'hard disk che sta andando?

Eh...Mi sembra strano possa trattarsi di un problema hardware, dato che il sistema funzionava correttamente con il ripristino, inizialmente.
A questo punto prova ad effettuare un test della ram con memtest (scarica la iso e crea la chiavetta) e del disco con l'utility di diagnostica del produttore. Qui trovi un elenco http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...l-di-diagnostica-post2033494.html#post2033494

Ultima modifica:
Stasera che ho un po' di tempo provo la seconda cosa, il test della RAM le da perfettamente funzionanti. Intanto mi sono accorto che Windows update cerca aggiornamenti all'infinito… Ce ne sarà una che va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro