Grossi problemi con Vista Ultimate 64 bit

Pubblicità

Matematico

Utente Attivo
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
tre mesi fa mi sono fatto il PC nuovo, facendo assemblare i componenti da un tecnico amico. Ho scelto componenti ottimi e come sistemaoperativo ho scelto Vista Ultimate 64 bit.....e adesso francamente un pò me ne pento.
I problemi che accuso non sono semplici da spiegare perchè riguardano la visualizzazione delle finestre, l'input dei comandi....mi spiego meglio con alcuni esempi:
[*]Quando si apre una finestra di windows spesso questa lampeggia....la parte alta. la barra del titolo lampeggia e un pò la cornice della finestra
[*]Quando cerco di digitare nella barra degli indirizzi di Internet Explorer (ma succede anche con Firefox) comincia a scrivermi le prime due ww e poi si cancella il testo aprendo il menu a tendina degli indirizzi recenti...come se avessi selezionato l'indirizzo appena digitato, l'avessi cancellato e avessi premuto il menu a tendina...comincia a lampeggiare la parte in blu dell'indirizzo parzialmente immesso e anche la barra dei menu......la stessa cosa avviene se clicco su Esegui e provo a scrivere il comando...mi fa digitare solo le prime lettere, poi le vedo evidenziarsi in blu, lampeggiare e si apre il menu a tendina
[*]Anche quando seleziono un testo appena digitato in una finestra per esempio di un post che sto scrivendo su Explorer, il testo selezionato lampeggia 3 o 4 volte.....
[*]quando cerco di cambiare la modalità di visualizzazione dei file in Esplora risorse, clicando sulla relativa icona, non me la mantiene aperta, ma si chiude dopo nemmeno un secondo....e questo avviene con ogni altra icona o comando della finestradi windows che apro. Non riesco nemmeno a rinominare le cartelle che creo, da esplora risorse. Quando clicco col destro sul file e selezioni rinomina, mi evidenzia il file, ci clico sopra ma appena digito si chiude la stringa "digitabile" e rimane il nome Nuova Cartella
[*]Anche quando cerco di chiudere o riavvare il sistema, cliccando su START e poi selezionando il relativo pulsante, i si apre per nemmeno due secondi la finestra di selezione delle modalità di disconnessione, senza darmi il tempo di selezionare, e la finestra si chiude.

Questo comportamento, che mi ha fatto dal primo istante, pensavo fosse dovuto a driver non specifici.....ma vi posso assicurare che li ho aggiornati tutti, specifici per Vista 64 bit, dove possibii, altrimenti driver indicati come copatibili per vista 64 bit dai rispettivi produttori.
Da poco ho installato una tastiera diNovo edge con driver superaggiornati per vista 64 bit e mouse Razer lachesis con ultimi driver. Ma niente da fare.

Sonodisperato e non so cosa fare. Mi scuso per la lunghezza del post ma non è facile spiegare questo genere di problemi......attendo fiducioso un aiuto

Grazie
 
Sono problemi veramente, scusa la parola, ridicoli. Incredibile. Postami la tua configurazione completa per piacere, iniziamo da lì... al momento è difficile dire quale sia il problema. (provato a installare altri sistemi operativi... Vista a 32 bit o XP?)
 
Si hai ragione....è difficile anche per me spiegarli con precisione...ma sono molto frustranti e mi impediscono di lavorare perchè limitano molto qualsiasi azione.

La mia configurazione è:

MOBO- Asus P5Q-E
CPU - Quad CoreQ9450
RAM - 4GB
HD1 - Velociraptor
HD2(non in Raid) - Western Digital 500Gb
VGA - ATI HD4850 512Mb
ALI - Enermax 750W

Non ho installato altri sistemioperativi....non ne ho altri qui a casa.
 
Prova ad avviare in modalità provvisoria e vedere se da gli stessi problemi, qui le istruzioni per entrare in questa modalità.
 
In questo caso c'è buona probabilità che il problema sia legato ad un driver.
 
Non resta che andare per tentativi, prova prima a disinstallare i driver grafici e ad usare i generici di Windows, al riavvio.
 
Io ho installato l'ultima versione dei Catalyst per ATI, insieme al Control Center, il modo migliore per disinstallarli è attraverso Pannello di controllo?

Quindi al riavvio lascio che carichi lui in automatico scaricando da Windows Update?

Ho disinstallato tutti i driver e software ATI, ho riavviato ma i probemi rimangono
 
Intendevo di riavviare e provare senza far nessun aggiornamento.

Se l'hai fatto, non resta che passare ai prossimi driver, magari dando un'occhiata al visualizzatore eventi, cercando eventuali conflitti.
 
Infatti avevo capito Iron ed è ciò che ho fatto.

Comunque, non essendo nè un tecnico nè un esperto di Vista, senza tuoi ulteriori dettagli ho notevoli difficoltà a proseguire.....ho aperto il Visualizzatore eventi ma per me è .....arabo

Non avendo mai installato un S.o. VISTA....se decidess di re-installarlo sulla mia macchina, che procedura dovrei seguire? Avrebbe senso con i problemi che ho?
 
Uhm... non so quanto può esserti utile, visto che dovresti isolare il driver maligno.

Comunque, basta inserire il dvd di Vista e riavviare (selezionando l'avvio dal lettore, tramite tasto F8).
 
Già....hai ragione tu, infatto questi problemi li ho avuti dal primo istante di vita del PC.

Esiste un software o una utilità il cui Log o Report potrebbe aiutarti a capire quale driver genera questi problemi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top