Grossi problemi con Alice 7 mega!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ctfchemistry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho a casa mia Alice 7 mega, il mio problema è l'ip.
Mi spiego meglio: ogni tanto nel corso della giornata (capitano anche g in cui il problema non si presenta) il modem perde l'ip. Anche riavviandolo la situazione non cambia, questo da 1/2 h fino alla situazione limite di tutta la giornata.
Ho provato a chiamare il 187: sono così arrivati due tecnici che mi hanno consigliato di scollegare una derivazione telefonica (in centrale dava basso isolamento),dicendomi che la situazione dovrebbe essere risolta...
Le ultime parole famose: l'intervento è stato fatto l'altroieri ed oggi il problema si è ripresentato (la derivazione è sempre scollegata) ... Non so più che fare...

P.S io abito a 1,5-2 km dalla centrale di zona ed il mio modem è un Netgear DG834GT. Il problema ha iniziato a presentarsi diversi mesi fa... Ora non chiamo neanche più quelli del 187 tanto non capiscono...

Il valore di SNR è ora che ho l'ip di 12.3 db in down e 17.3 in up, per quanto riguarda l'attenuazione ho 37 in down e 19.6 in up

Ciao,ciao a tutti

Aggiornamento: ieri sera guardavo un film instraming, alle 23:00 si è bloccato. Ho guardato le spie del modem non avevo più l'ip.
Sono riuscito a ricollegarmi solo stamattina alle 11:00, 12 ore dopo!

I miei valori sono ora alle 11:50: 41,5 db in down e 24.3 in up per l'attenuazione e per l' SNR di 11.3 in down e 15.9 in up.

Qualcuno mi aiuti non so più come fare! :( : ( : ( sigh! sigh!

Ieri ho riattaccato la derivazione ed ora mi ritrovo questi valori attenuazione 32.5 in down e 19.5 in up, SNR 12.5 in down e 16 in up.
Oggi 5-6 senza Alice: motivo impossibile rinnovare l'indirizzo ip.
La cosa strana è che in genere verso sera il problema tende a migliorare...

SONO STRASTUFO DI ALICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S non è il modem sostituito il netgear con il Pirelli di Alice e ci sono gli stessi problemi!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro