Grosse riche verticali sullo schermo: butto la scheda

Pubblicità

unix22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho appena "trovato" una scheda in disuso probabilmente difettosa. La scheda è una 9800 pro a 128mb.

Volevo chiedervi se sapete come posso risolvere il problema. In pratica lo schermo si vede malissimo nella maggior parte delle risoluzioni. Portandolo a 1024 ho due strisce verticali colorate sullo schermo che non permettono un corretto utilizzo del pc. Solo le parti ai lati e centrale si vedono bene.
Potrebbe essere un problema risovibile? Magari l'alimentazioni fin'ora nn ho mai montato shede con alimentazione supplementare...

Fatemi sapere. I driver sono gli ultimi catalst

P.S. ho una scheda madre con agp a 4x può essere un problema di compatibilità? Per il resto ho un amd 1800+ e 128mb di ram

Mi pare che la scheda in questione nn sia più supportata a partire dai catalyst 6.5..se ti può essere utile..

peri catalyst ho preso quelli che fanno scaricare sul sito per la scheda...
Comunque non penso sia questo il problema perchè le righe c'erano ancheprima dei catalyst installati (funzionava con i driver di windows)

Dal sito ti fa scaricare i 7.1.. se però te lo faceva anche con quelli di win nn ho idea di cosa possa essere..

Hai la possibilità di provare la scheda su un altro Pc? :boh: :)

Ps. che marca di scheda è? :look:

ciaoo

Luke88 ha detto:
Mi pare che la scheda in questione nn sia più supportata a partire dai catalyst 6.5..se ti può essere utile..

No, è ancora supportata...fino alla serie 9500 sono ancora supportate con i driver attuali...il problema si presenta anche al momento del boot??? La ventola della vga gira???

LA ventola gira ma i problemi si sono aggravati le strisce hanno preso il posto dell'intera schermata praticamente non si vede nulla...

Anche al boot c'è lo stesso problema :-( la butto?

Sapete se è possibile riparare una scheda video? (ma nn credo ci siano speranze)

Togix ha detto:
Hai la possibilità di provare la scheda su un altro Pc? :boh: :)

Ps. che marca di scheda è? :look:

ciaoo
Non mi hai risposto... :rolleyes:

Inoltre potresti ancora provare a smontare il dissi, pulirlo bene dalla povere e rimontarlo, mettendo della pasta termoconduttiva nuova. :ok:

ok allora è una ati radeo 9800 pro. Sinceramente non ho capito cosa intendi per marca ma comunque non c'è scritto nulla. Sulla ventola c'è solo scritto ati. PEr il resto non so.

Non posso provarla su altri pc :-(

Fatemi sapere quali prove fare...

Unix

unix22 ha detto:
ok allora è una ati radeo 9800 pro. Sinceramente non ho capito cosa intendi per marca ma comunque non c'è scritto nulla. Sulla ventola c'è solo scritto ati. PEr il resto non so.
Non hai più la scatola? :boh: E' una Shappire, Hercules, Asus... :doh:

Serve per avere un'idea del dissipatore che ha sopra. ;) Se non la sai hai la possibilità di fare un foto e mettercela su?
unix22 ha detto:
Non posso provarla su altri pc :-(

Fatemi sapere quali prove fare...

Unix
Questa prova l'hai fatta??? :boh:
Togix ha detto:
Inoltre potresti ancora provare a smontare il dissi, pulirlo bene dalla povere e rimontarlo, mettendo della pasta termoconduttiva nuova. :ok:

ciaoo

Questa è l'immagine della scheda penso sia atlantis. Non ho la scatola e non posso provarla su altri pc http://images.google.it/images?q=tb...amepc.com/images/labs/rev-r9800pro-cardLG.jpg

C'è però un importante novità, mi sono accorto solo ora che sul retro della scheda c'è un bel graffio che ha danneggiato le tracce stampate e ha dissaldato due piccolissimi componenti si capiscono i codici dei componenti dissaldati sono rp31 e c146 (penso siano giusti ma nn ci metterei la mano sul fuoco, il graffio ha danneggiato le scritte)

Penso a questo punto che il problema dipenda da questo graffio. Volevo sapere se secondo voi un bravo tecnico può ripararla o non è il caso.

Grazie

Ok, la scheda è una reference board, con dissi standard. ;)

Per il danno non so che dirti... Potresti provare a portarla in un negozio di Pc, ma visto il consumisimo che spopola, al 100% ti diranno di cambiarla. :cav:

Togix ha detto:

In effetti provare non costa nulla, ma se fosse un problema di surriscaldamento non gli darebbe problemi anche in fase di boot...se il core si surriscalda dovrebbe riavviarsi...comunque,, ripeto che provare non costa nulla...:ok: :ok: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro