gravissimo problema, forse scheda video

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
61
oggi vado ad accendere il pc e si rifiuta di bootare, appena lo accendo, la ventola della 4870x2 parte al 100% e non c'è alcun segnale allo schermo, l'unica cosa che posso dirvi è che solo il 3°led rosso si attiva e rimane sempre acceso, non so che fare, per ora ho portato la vga in un centro assistenza per assicurarmi che il problema sia quello.
in caso sia la 4870x2 a non funzionare che posso fare? posso mandarla in rma (è una gainward base acquistata 1 anno fa da prokoo), se si come? verso giugno ho provato a smontarla per pulirla, ma due viti non si cavavano, così mi cade la garanzia?
grazie

oggi vado ad accendere il pc e si rifiuta di bootare, appena lo accendo, la ventola della 4870x2 parte al 100% e non c'è alcun segnale allo schermo, l'unica cosa che posso dirvi è che solo il 3°led rosso si attiva e rimane sempre acceso, non so che fare, per ora ho portato la vga in un centro assistenza per assicurarmi che il problema sia quello.
in caso sia la 4870x2 a non funzionare che posso fare? posso mandarla in rma (è una gainward base acquistata 1 anno fa da prokoo), se si come? verso giugno ho provato a smontarla per pulirla, ma due viti non si cavavano, così mi cade la garanzia?
grazie
La garanzia credo sia andata.... per colpa di quelle vitine. Però secondo me non ci fanno neanche caso.
Comunque se ti rimane acceso il led, secondo la mia esperienza, è un problema quasi sicuramente della Vga....
Per sicurezza fai un ClearCMOS...

il clear lo ho già fatto, spero nella garanzia, le vitine si vedono che sono un po' sfilettate, ma l'rma come funziona?

il clear lo ho già fatto, spero nella garanzia, le vitine si vedono che sono un po' sfilettate, ma l'rma come funziona?
Ah... ehm... l'hai fatto come si deve? Ovvero togliendo anche la pila del bios... ecc ecc?
Comunque l'RMA funziona che gli porti la scheda e lo scontrino/ricevuta e loro la spediscono per farsene arrivare una nuova.... sempre se la casa costruttrice accetta la sostituzione....

non era oc, in ogni caso l'oc avviene dal windows, male che vada deve bootare, il reset lo ho fatto come sempre: tolto la pila e l'alimentazione, domani saprò se è un problema della vga

ok, il problema è proprio la vga, spero che la garanzia valga anche con 2 viti un po' rovinate.
male che vada pagherò la riparazione, anche se spero che me la cambino visto che volevo cambiare il dissi...
quanto credete che mi possa costare?

ok, il problema è proprio la vga, spero che la garanzia valga anche con 2 viti un po' rovinate.
male che vada pagherò la riparazione, anche se spero che me la cambino visto che volevo cambiare il dissi...
quanto credete che mi possa costare?
Il dissi o la riparazione? Perchè mi sa proprio che te la fanno rientrare in garanzia... :)
Per il dissi... dipende che dissi.... :look:

la riparazione intendo, il dissi lo ho già.
visto che 2 viti non si possono rimuovere spero che me ne diano una riattivata smontabile, altrimenti dovrò prendere il flessibile con punta tonda al corindone e limare le due vitine(quelle ai lati delle gpu) fino a farle passare dal foro della scheda...ma se mi scivola il flessibile il buco ce ne faccio uno nuovo io....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro