GRAVI Problemi con Alice Telecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Airon

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
Salve a tutti, ho davvero bisogno dei consigli di qualcuno esperto, visto che di informatica mi intendo poco o niente!
Ho Alice 7 mega (premetto che abito fuori Roma, quindi abbastanza lontano dalla centrale, ma mi hanno detto che normalmente dovrei raggiungere i 3-4 mega) e da molti mesi a questa parte la mia connessione va una vera *****! quando ho chiamato la prima volta (a settembre) faceva 800kbps di download e 300 in upload... fino ad ora avrò chiamato almeno 7 volte e ogni volta mi dicono o "va bene inoltriamo la segnalazione e entro 48 è tutto a posto" oppure una volta un operatore molto disponibile ha provato a fare varie operazioni 'in diretta', in seguito alle quali sembrava essere tornato tutto a posto, ma dopo qualche ora il download mi è sceso a 400 kbps...

Da allora ho chiamato altre 4-5 volte e mi raccontano sempre la stessa storia. Addirittura una volta mi chiama l'assistenza tecnica che mi dice "Eh ma è da molto che è così" e nonostante io gli dicessi che era proprio per quello che avevo chiamato, continuava a ripetermi sempre la stessa frase come se fosse la risposta a tutti i mie problemi...

Cosa posso fare per trovare una soluzione?? Per me è diventato impossibile navigare, vi dico solo che stavo giocando una volta ad un mmorpg, ho aperto facebook e si è bloccato tutto... C'è qualcosa che posso dirgli per, come si dice dalle mie parti, 'mettergli il pepe al culo' oppure faccio prima a cambiare operatore??

Non c'è proprio nessuno che può darmi una mano? :(
Chiama per l'ultima volta il supporto tecnico e specifica che hai chiamato ripetutamente senza che il problema venga risolto. Puoi puntare a fargli domande specifiche, del tipo: - Perchè non è ancora stato risolto?
Al minimo arrancamento dell'operatore chiedi di fornirti il codice di migrazione, che specificherai "Userò se non viene sistemata la linea entro 48/72 ore"
Il codice di migrazione serve per poter cambiare operatore, e serve al nuovo operatore per portare avanti le pratiche.

Chiama per l'ultima volta il supporto tecnico e specifica che hai chiamato ripetutamente senza che il problema venga risolto. Puoi puntare a fargli domande specifiche, del tipo: - Perchè non è ancora stato risolto?
Al minimo arrancamento dell'operatore chiedi di fornirti il codice di migrazione, che specificherai "Userò se non viene sistemata la linea entro 48/72 ore"
Il codice di migrazione serve per poter cambiare operatore, e serve al nuovo operatore per portare avanti le pratiche.
Telefonando direttamente al nuovo operatore, non si occupa quest'ultimo di richiedere il codice di migrazione?

Telefonando direttamente al nuovo operatore, non si occupa quest'ultimo di richiedere il codice di migrazione?
Io personalmente sono dovuto passare da Alice a Infostrada, e ho chiamato la telecom per richiedere il codice di migrazione.

esempio: mio cugino aveva una portante di 3.5mb, io abito nello stesso stabile e avevo 5.5mb. Possibile avendo lo stesso impianto? Ha chiamato la telecom, richiesto il codice di migrazione per passare ad infostrada, tempo 3 giorni e aveva una portante di 6.9mb con ALICE ^^"

Questo per farti capire quanto sono incompetenti. Appena vedono che un cliente chiede il codice di migrazione, loro ti mettono a posto come se niente fosse ^^"
A quel punto poteva restare in telecom, ma il contratto l'aveva già firmato.

Grazie a tutti per l'aiuto, ho provato a chiamare e mi hanno detto che manderanno un tecnico! se non funziona neanche questo mi gioco la carta del codice di migrazione!^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro