Salve a tutti, ho un problema estremamente grave ad un server di uno studio commerciale. In pratica il raid era configurato su una scheda pci RocketRaid 1640 4 canali, configurazione RAID5. Per cause di forza maggiore, ho dovuto consegnare il server ad uno studio che doveva creare l'immagine bit x bit dei dischi. I dischi, da 160gb ciascuno, sono stati scollegati dal controller tutti insieme e sono stati clonati tramite dcfldd da ubuntu linux.
Rimontati i dischi il RAID5 è saltato!!!:muro: :muro: :muro:
Probabilmente sono stati scambiati i posti dei cavi sul controller RAID, ma che io sappia, ciò non dovrebbe essere un problema. Ora però mi trovo con:
- un RAID che viene segnalato "BROKEN"
- nel bios del raid trovo un array unico
- tutti i dischi appartengono a questo array
- solo due sono segnalati con BOOT
- come disco logico ho un'unità di 320gb
- non posso aggiungere o rimuovere dischi al set RAID
- facendo partire il server con due dischi (possibilità prevista dal RAID5) ottengo solo un "operating system not found".
Credo che ormai sia tutto KO. ho fatto un po' di prove ma non riesco a far ripartire il raid.
Secondo voi cìé ancora qualche speranza??? COME POTREI RECUPERARE I DATI???
:help:
Grazie cmg per l'aiuto.
-
Mind@Work
Rimontati i dischi il RAID5 è saltato!!!:muro: :muro: :muro:
Probabilmente sono stati scambiati i posti dei cavi sul controller RAID, ma che io sappia, ciò non dovrebbe essere un problema. Ora però mi trovo con:
- un RAID che viene segnalato "BROKEN"
- nel bios del raid trovo un array unico
- tutti i dischi appartengono a questo array
- solo due sono segnalati con BOOT
- come disco logico ho un'unità di 320gb
- non posso aggiungere o rimuovere dischi al set RAID
- facendo partire il server con due dischi (possibilità prevista dal RAID5) ottengo solo un "operating system not found".
Credo che ormai sia tutto KO. ho fatto un po' di prove ma non riesco a far ripartire il raid.
Secondo voi cìé ancora qualche speranza??? COME POTREI RECUPERARE I DATI???
:help:
Grazie cmg per l'aiuto.
-
Mind@Work