Grave problema con Win XP

Pubblicità

brahim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti gli utenti ti Tom's Hardware ho un grande problema con un pc allora : (premetto che questo pc mi è arrivato per una riparazione) questo pc era bloccato sull'installazione di windows xp perciò quando veniva acceso partiva il software d'installazione solo che non avendo il disco di installazione venivo rimandato al bios perciò ho provato a bootare windows xp da una chiavetta usb ma ottengo solo il nulla non parte propio, quindi ho deciso di bootare ubuntu da una chiavetta usb risultato : idem a quello precendete quindi decido di scaricare una iso pulita di win xp e di bootarla tramite cd , inizialmente funge ma poi mi da errore quindi come ultima spiaggia provo il boot di ubuntu da cd arriva all'installazione e si riavvia perciò ora come ora non so che fare vi chiedo una mano
p.s ho provato a sostituire l'hard disk con uno che conteneva win98 ma anche li da grossi problemi il pc è un boh non ne ho idea il fatto è che non riesco a capire che modello è

ma è un portatile o un fisso? di solito quando fa questi scherzi almeno su qualche mio pc vecchio era la scheda madre che stava andando per selve oscure...

è un vecchio fisso , ne avevo 2 uno l'ho fatto funzionare installandoci ubuntu ma il secondo non ne vuole sapere nulla so solamente che ha un marchio A&T

Salve a tutti gli utenti ti Tom's Hardware ho un grande problema con un pc allora : (premetto che questo pc mi è arrivato per una riparazione) questo pc era bloccato sull'installazione di windows xp perciò quando veniva acceso partiva il software d'installazione solo che non avendo il disco di installazione venivo rimandato al bios perciò ho provato a bootare windows xp da una chiavetta usb ma ottengo solo il nulla non parte propio, quindi ho deciso di bootare ubuntu da una chiavetta usb risultato : idem a quello precendete quindi decido di scaricare una iso pulita di win xp e di bootarla tramite cd , inizialmente funge ma poi mi da errore quindi come ultima spiaggia provo il boot di ubuntu da cd arriva all'installazione e si riavvia perciò ora come ora non so che fare vi chiedo una mano
p.s ho provato a sostituire l'hard disk con uno che conteneva win98 ma anche li da grossi problemi il pc è un boh non ne ho idea il fatto è che non riesco a capire che modello è

quoto ciò che detto federico,ma può essere anche la ram che fa bizze.
cmq cerca di capire le componenti e diccele altrimenti non si riesce.
poi assicurati che nel bios il sata mode,sempre se sata,sia impostato su ide e non ahci

mother board : ASRock prescott 800 ddr400 fsb800
gpu : penso sia integrata perchè non trovo la scheda
cpu : intel pentium 4
ram : 512 mb (ma bastano per l'uso che se ne fa)
il pc è veramente molto pulito all'interno sembra nuovo neache un granello di polvere
l'hard disk è ide essendo il pc vecchiotto
p.s. una domanda a parte sapete come faccio a formattare un hard disk interno , nel senso unendolo insieme ad un hard disk di un altro pc ?

mother board : ASRock prescott 800 ddr400 fsb800
gpu : penso sia integrata perchè non trovo la scheda
cpu : intel pentium 4
ram : 512 mb (ma bastano per l'uso che se ne fa)
il pc è veramente molto pulito all'interno sembra nuovo neache un granello di polvere
l'hard disk è ide essendo il pc vecchiotto
p.s. una domanda a parte sapete come faccio a formattare un hard disk interno , nel senso unendolo insieme ad un hard disk di un altro pc ?

hai controllato le impostazioni nel bios sata?della mobo devi mettere la sigla la trovi vicino al nortbridge,vicino ai connettori della ram,così non riesco a capire,riguardo alla domanda a parte non riesco a capire cosa intendi,di p4 ci sono molte versioni e diverse architetture,devi indicare la versione giusta:ok:

puoi usare o il cd di installazione di windows facendo la formattazione o gparted o altri cd di installazione o se sei dotato di floppy ti scarichi un boot disck di win98 e tramite fdisck o il format formatti il disco. oppure scolleghi tutto dal pc1 scolleghi i cavi sia la piattina che il cavo di alimentazione e lo colleghi sull'altro pc

hai controllato le impostazioni nel bios sata?della mobo devi mettere la sigla la trovi vicino al nortbridge,vicino ai connettori della ram,così non riesco a capire,riguardo alla domanda a parte non riesco a capire cosa intendi,di p4 ci sono molte versioni e diverse architetture,devi indicare la versione giusta:ok:
allora ora sto con il pc sotto mano e la sigla vicino ai connettori della ram è quella che ti ho già riportato , un'altra scritta che ho trovato è 775S61

allora ora sto con il pc sotto mano e la sigla vicino ai connettori della ram è quella che ti ho già riportato , un'altra scritta che ho trovato è 775S61

allora controlla come ti ho detto il sata mode,poi se hai 2 banchi da 256,prova prima con uno poi con l'atro,io escluderei a questo punto la mobo.se puoi fare un memtest meglio ancora,fammi sapere.

no è un solo banco da 512 , ora provo con la ram del computer gemello che funziona , poi proverò come hai detto tu , ti farò sapere stasera ora sono impegnato , grazie mille per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro