PROBLEMA Grave problema con scheda video dovuto ad un virus con windows 8

Pubblicità

R1co1973V1per

Bannato a Vita
Reazioni
30
Punteggio
38
Ciao a tutti , ho aperto questa discussione perche oggi per poco non mi prendeva un infarto, ma arrivo subito al dunque. Facendo spesso benchmark grafici e spingendo molto con l'overclock pensavo che oggi fosse successo qualcosa di grave alla scheda video perchè le sue prestazioni erano calate all'improvviso del 50%, poi questa sera ho lasciato il pc acceso sul desktop mentre cenavo e al ritorno ho trovato chiaramente il computer in idle col monitor in standby ma con la scheda video caldissima ( 45 gradi e vi assicuro che essendo full liquid sono tanti ) ed ho verificato che sul grafico di afterburner l'utilizzo gpu stava al 99% in task manager il processo in causa era bcg (win32) che si trovava in C:\Users\R1co\AppData\Local\Temp\8604261D-78B8-4EFB-8498-1FDA19FE76C1. Non avrei mai pensato ad un virus dal momento che un mio amico mi aveva detto che win8 di suo ha incorporato un antivirus efficente ed infatti non ne avevo istallato nessuno, ma ora credo proprio che il mio amico l'abbia detta grossa perchè dopo svariate prove ( installa disistalla driver scheda video, msi afterburner , ccleaner etc etc ) ho deciso di mettere un antivirus e sorpresa ha beccato 6 virus proprio nella stessa cartella del file precedente tra cui uno scvhost. che dire tolti i virus e riavviato il pc la scheda video ha ripreso la sua piena funzionalità nella mia più grande felicità.
spero che non succeda a nessuno una cosa del genere perchè per fortuna ho la scheda liquidata ma se fosse stata ad aria a quest'ora sarebbe bella che andata. ora vi domando ma è possibile che sti b......i abbiano creato un virus per fottere le schede video?

nb l'utilizzo della gpu in msi afterburner era del 132%

Ultima modifica:
Mi sembra strano visto che win8 ha windows defender di default, che poi è il security essentials dei vecchi SO, e personalmente non ho mai avuto problemi! Era aggiornato? Le scansioni non trovavano nulla?

ciao si era tutto aggiornato e non aveva mai trovato niente, calcola che tutto pensavo meno che fosse un virus ma purtroppo ere proprio così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro