grave problema con monitor samsung mw225 brancolo nel buio!!

Pubblicità

adal1274

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
vi espongo il problema come già fatto in altri forum

la scheda video è una ATI 3870 HD

il punto è il seguente:

- il monitor, all'avvio di windows xp, si setta alla risoluzione di 1440x900 ma nella scheda video e su impostazioni monitor risulta una risoluzione di 1680x1050
- il monitor testato su un pentium IV con scheda video nvidia 5200 fx non presenta questo problema
- il monitor può essere successivamente settato alla risoluzione giusta andando su proprietà schermo prestazioni e settando estendi desktop, e facendo poi lo stesso sul catalyst su estendi desktop.

i driver risultano tutti funzionanti.
ad ogni avvio di windows devo ripetere il settaggio del catalist e delle proprietà su schermo per correggere l'errore. Ovviamente la risoluzione di 1440x900 scalata a 1680x1050 è una ciofeca!!

Ora ho bisogno di sapere da qualcuno di voi se avete mai avuto problemi di questo tipo con un monitor samsung, in particolare vorrei saperlo dai proprietari di schede ATI.

ho bisogno anche di sapere se c'è modo di sapere come posso fare per verificare la risoluzione nativa del monitor.
Ho paura che la risoluzione nativa del monitor sia (di fabbrica) settata su un valore errato.

insomma: il mio è un problema veramente strano e di non facile soluzione, perché non so che problema sia.

sono aperto a tutti i suggerimenti

è anche un problema unico. non ho trovato riscontri simili in nessun forum in italiano.

vedo che nessuno risponde...

in ogni caso ho fatto risolvere il problema ad un amico che è un tecnico.

grazie lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro