Grave problema assistenza ASUS mod. A4SQ

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zerounozero

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Salve a tutti,

spero che questa sia la sezione giusta dove postare e metter a conoscenza altri potenziali acquirenti di portatili ASUS circa il modo di agire dell'assistenza di ASUS ITALY.

Nell' Agosto 2006 lo studio professionale di cui sono socio ha acquistato presso rivenditore ASUS a Roma il modello di notebook in oggetto.

Dopo neppure un mese tale notebook ha iniziato a manifestare dei malfunzionamenti del tutto non prevedibili:

mancata alimentazione delle porte, schermo bianco, schermo nero etc. etc.

Questa situazione ha gravemente danneggiato l'attività dello studio di cui faccio parte, visto che proprio su questa macchina avevamo deciso di compiere determinate installazioni per "metter su" un ambiente di sviluppo portatile (siamo programmatori).

Poiché, abbiamo voluto verificare oculatamente le problematiche e poiché la macchina in questione ci serviva "come il pane", abbiamo atteso e programmato il momento in cui questa è stata mandata in assistenza.

Il giorno 04/02/2006 abbiamo informato l'assistenza ASUS delle continue problematiche riscontrate.

L'assistenza ASUS con “Rapporto di Servizio per l'RMA: LG6108940N0” sottovaluatava la problematica e indicava genericamente come problema quello della schermata bianca.

Seguiva intervento di sostituzione della main-board, flat dello schermo ...

In tempi rapidi ritornavamo in possesso del notebook.

In data 22/03/2006 le problematiche di cui sopra si sono ripresentate con le medesime caratteristiche (schermo nero oppure schermo bianco, era mutata la condizione delle porte alimentate che per il momento continuano a funzionare).

A questo punto non potevamo non richiedere sostituzione immediata del notebbok in oggetto con altro di pari valore commerciale al periodo presente e quindi anche risarcimento danni, visto che il prodotto ASUS continuava a danneggiare il nostro lavoro e che l'assistenza non si era rivelata in grado di risolvere la problematica, visto anche quello che era capitato ad altri clienti ASUS tra cui uno la cui vicenda è documentata sul forum dinoxpc sezione corsi e ricorsi con numero di topic 12952 ( notare che è direttamente un rivenditore a postare! ).

Dopo giorni di attesa oltre quello che avevamo, tramite A/R, indicato come limite temporale di 5gg. lavorativi, il Servizio Clienti ASUS ci ha contattato oggi nella persona di F. R., dicendoci che quanto richiedevamo era per loro inconciliabile con le loro politiche e che avremmo al più potuto inviare nuovamente il pc difettato nuovamente in assistenza, procurandoci altri danni e ritardi.

Abbiamo contestato la posizione ASUS e abbiamo rimarcato la nostra ferma volontà di ottenere la sostituzione del notebook e il dovuto risarcimento.

Speriamo non solo che questo post e altre iniziative che intendiamo prendere prima della via legale, smuovano le acque, ma documentino il comportamento delle aziende produttrici, in questo caso di ASUS, nei confronti dei consumatori:

prendono soldi buoni e danno prodotti fallati, senza peraltro rendersi disponibili alla sostituzione.

Invito chiunque abbia sperimentato una simile situazione con l'assistenza ASUS italy a unirsi a questo post di protesta e a far sentire la propria voce.

Un saluto a tutti.
__________________________________________________________________________

Daniele Ulanio
Studio Associato Zerounozero
daniele@zerounozero.com

ps. questo post è stato pubblicato anche su altri forum italiani nella speranza che sia ASUS sia il più ampio numero di utenti possano leggerlo.
 
Ultima modifica:
zerounozero ha detto:
A questo punto non potevamo non richiedere sostituzione immediata del notebbok in oggetto con altro di pari valore commerciale al periodo presente e quindi anche risarcimento danni, visto che il prodotto ASUS continuava a danneggiare il nostro lavoro e che l'assistenza non si era rivelata in grado di risolvere la problematica, visto anche quello che era capitato ad altri clienti ASUS tra cui uno la cui vicenda è documentata a questo link:

( notare che è direttamente un rivenditore a postare! ).

Scusa se rompo, ma dovresti editare questa parte, non è consentito inserire link ad altri forum... :(

Cmq sono tanti i 3d sulle lamentele x i sistemi di garanzia ed Rma... Prova a dare un'occhiata qui dentro, e troverai di tutto e di più su assistenze incredibili! :evil::evil::evil:

E x prima cosa cmq... Benvenuto! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per il benvenuto, un saluto anche a te.
Spero il post adesso vada bene... :-)

E... si l'assistenza dei produttori hardware spesso ha veramente dell'incredibile !!!
 
zerounozero ha detto:
Grazie per il benvenuto, un saluto anche a te.
Spero il post adesso vada bene... :-)

E... si l'assistenza dei produttori hardware spesso ha veramente dell'incredibile !!!

Di nulla, amico mio! :)

Ecco, diciamo che parlare di incredibile è poco. Troppo spesso gli acquirenti si scontrano con multinazionali che fanno acqua al loro mulino.
Il ragionamento comune attuale è questo: la scheda madre/il portatile/il lettore mp3 non funziona? Comprane un altro, costa poco. X loro poco, magari x me è tanto. Oppure trovati di fronte a procedure lunghissime e poi me lo dici... Lasci perdere e ne prendi uno nuovo... Magari da un altro in questo caso, ma la più veloce. Le assistenze lo sanno, ecco xkè questi casini: se ne fregano.
 
starei per acquistare un palmare asus, che faccio? non è il primo post negativo al rigurado
ciao a tutti
 
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