Grave problema (agp?)

  • Autore discussione Autore discussione robin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

robin

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti, scrivo qui perchè ho un problema che non riesco a risolvere.

Recentemente sul mio pc comparivano, a video, dopo un certo periodo di tempo che il pc era acceso, fasce verdi e l'immagine diventava generalmente "corrotta" (pixel verdi e viola ovunque).
L'unico sistema per aggirare il problema era spegnere e riaccendere.

Nei giorni seguenti, oltre all'intensificarsi di questo fenomeno (che appariva sempre più precocemente) ho cominciato a notare un certo ronzio proveniente dalla ventolina della scheda grafica (sapphire radeon 9800 pro 128 MB).
Ho subito cominciato a pensare che l'immagine corrotta, fosse dovuta ad un eccessivo surriscaldamento della scheda video, causato dal cattivo funzionamento della vanetolina.

Il fenomeno si è fatto poi insostenibile; cominciava praticamente immediatamente finito di caricare windows (presentandosi anche nelle schermate del bios e di caricamento windows).

Ho provato a montare una diversa scheda grafica, per vedere se il problema stava lì. Questa scheda grafica pero' era probabilmente difettosa e la prova non si è rivelata realistica.
Ho quindi rimontato la mia scheda video (installando correttamente i driver: ati catalyst 6.2 driver only + ati tray tools) e da quel momento sono cominciati i veri problemi.

Ho provato a lanciare un gioco per verificare l'andamento, ed il pc si è riavviato subito.
Riavviatosi, e finito di caricare windows, il monitor si è spento immediatamente.
Ho riavviato più volte e questo si è verificato puntualmente: monitor spento al termine della schermata di caricamento di windows xp.
Riavvando ancora, il tutto è ancora peggiorato ed il pc ha inizato a bloccarsi sulla prima schermata che viene mostrata all'acensione (quella con il logo della scheda madre).

Ho di nuovo cambiato scheda video, scoprendo che la radeon 9800 pro si era seriamente arroventata.
Ho montato una millenium g400max e ho provado ad accendere, ma il pc non ha dato segni di vita.
Nonostante la pressione del pulsante di acensiona il pc non dava la minima reazione, come se si premesse il pulsante con la spina staccata.

Adesso:
- Ho riprovato a cambiare scheda grafica (switshando più volte tra g400 max e radeon 9800 pro), ma il pc non da più rezioni, come se la spina fosse staccata (nonostante il led della scheda madre sia acceso).

- Senza alcuna scheda grafica montata il pc si accende e parte, e sembra (dal rumore) caricare anche tutto windows (solo che io, impossibilitato a collegare alcun monitor, non posso verificarlo con esattezza, nè controllare eventuali messaggi di errore, ecc...

- Ho provato a togliere la pila della scheda madre per resettare il bios, e spostato anche il jumper sul clear CMOS, allo stesso scopo. Tutti i tentativi sono stati inutili.

Veniamo al dunque.
Dove sta il mio problema?
Cosa devo fare?
Oramai le ho provate tutte help!

Il mio sistema:
- P4 2,6 Ghz HT fsb 800
- ASUS P4C800 deluxe
- Sound blaster live player
- Sapphire radeon 9800 pro 128 MB ddr 256 bit
(attualmente una millenium g400 max... ma tanto è uguale, il pc non si accende...)
- Alimentatore da 550 watt
- HD Maxtor 80 GB 7200
- 2 banchi da 256 MB ram pc 3200
- 1 banco di 512 MB ram pc 3200
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top