PROBLEMA GRAVE PROBLEMA ACER 5920G

Pubblicità

Antonio Bavaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum stò comprando libri sui pc per essere un buon autodidatta ma questo problema che mi si è presentato mi lascia perplesso,spero di cuore abbia postato nel posto giusto ,e allora posseggo un notebook acer 5920(la differenza tra 5920g e 5920 non la sò) all'accensione del portatile con scheda nvidia 8600 si accendono le luci ma poco dopo quasi 3 secondii la ventolina si ferma,pensando che sia la scheda video mi sono procurato la ATI MOBILITY RADEON HD 3650 DDR3 nulla lla stessa cosa ho smontato per vedere se cera un problema tipo cpu boooooo ...prima di dare la sentenza definitiva che sia la scheda madre posso escludere qualcosa?
prima di cambiare la scheda madre e sostituirla (spero con 40 euro )possa salvarla o magari cambiare qualcosa ,vi prego aiutatemi se potete vi ringrazio ancora da utente nuovo iscritto antonio:help:
allego le immagini

- - - Updated - - -

aiuto vi supplico

Allegati

• ATI MOBILITY RADEON HD 3650 DDR3.webp
    ATI MOBILITY RADEON HD 3650 DDR3.webp
    368.9 KB · Visualizzazioni: 127
  • dissipatore.webp
    dissipatore.webp
    243.5 KB · Visualizzazioni: 230
  • monitor funziona.webp
    monitor funziona.webp
    78.8 KB · Visualizzazioni: 94
  • scheda madre vista profilo.webp
    scheda madre vista profilo.webp
    222.4 KB · Visualizzazioni: 237
  • Ventola.webp
    Ventola.webp
    80.2 KB · Visualizzazioni: 116
ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum stò comprando libri sui pc per essere un buon autodidatta ma questo problema che mi si è presentato mi lascia perplesso,spero di cuore abbia postato nel posto giusto ,e allora posseggo un notebook acer 5920(la differenza tra 5920g e 5920 non la sò) all'accensione del portatile con scheda nvidia 8600 si accendono le luci ma poco dopo quasi 3 secondii la ventolina si ferma,pensando che sia la scheda video mi sono procurato la ATI MOBILITY RADEON HD 3650 DDR3 nulla lla stessa cosa ho smontato per vedere se cera un problema tipo cpu boooooo ...prima di dare la sentenza definitiva che sia la scheda madre posso escludere qualcosa?
prima di cambiare la scheda madre e sostituirla (spero con 40 euro )possa salvarla o magari cambiare qualcosa ,vi prego aiutatemi se potete vi ringrazio ancora da utente nuovo iscritto antonio:help:
allego le immagini

- - - Updated - - -

aiuto vi supplico

Ciao Antonio, benvenuto!

Quello del tuo portatile purtroppo è un problema noto, la serie 8000 mobile di nvidia ha il difetto delle saldature che dopo tot. anni con il calore si deteriorano, causando i problemi che descrivi. Non ho capito se hai provato a montare la HD 3650, nel caso tu lo abbia fatto, che problema hai riscontrato?

grazie ancora che mi hai risposto ancora non mi sono ambientato su questo sito

al mio acer il portatile si accende ma subito dopo si spegne la ventolina fermandosi anche dopo aver sostituito la scheda ...e non capisco se è la scheda madre oppure qualcosa altro o la scheda che non è compatibile

Ultima modifica:
grazie ancora che mi hai risposto ancora non mi sono ambientato su questo sito

al mio acer il portatile si accende ma subito dopo si spegne la ventolina fermandosi anche dopo aver sostituito la scheda ...e non capisco se è la scheda madre oppure qualcosa altro o la scheda che non è compatibile

È un po' difficile stabilire la causa del problema con così pochi elementi, io ti ho indicato quella più comunque, ma niente esclude che possano esserci problemi di altra natura. Allora, la nuova scheda grafica può dare problemi per svariati motivi:

1) È anch'essa guasta;
2) Il vbios della scheda non è adatto ai portatili Acer (dove l'hai acquistata? metti il link se disponibile);

Dopo averla rimontata hai riapplicato pasta termica a pad termici dove necessari? Potrebbe anche essere un problema di temperature...

al 99% andata la scheda madre
prova con la scheda video originale inserita ma senza ram
se non bippa forte,è andata la scheda madre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro