PROBLEMA Grattacapo con portatile HP!

Pubblicità

Jack_90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
33
Ciao a tutti, ho un problema, anzi due, con un portatile appena acquistato della HP.
Il primo problema è che all'avvio del pc e fino al processo di inserimento della password, al posto del logo di Windows 10, appare il logo della HP con i pallini rotanti sotto. Volevo sapere se era possibile togliere il logo della Hp e tenere quello di Windows. Io ho provato a vedere sia nel pannello di controllo sia nel bios ma non ho risolto nulla, neanche formattando il sistema. il secondo problema è che con l'acquisto del pc, all'interno monta Windows 8.1 home e siccome possiedo una licenza regolare di windows 8.1 pro, ho provato ad installarlo, si installa, ma quando faccio l'aggiornamento da windows 8.1 pro a Windows 10 pro, si attiva la licenza del home, praticamente viene Windows 10 Home invece del Pro. Capisco che il discorso è leggermente ingarbugliato, ma se volete dei chiarimenti basta chiedere. grazie a chi mi aiuta. :ciaociao:

Ciao a tutti, ho un problema, anzi due, con un portatile appena acquistato della HP.
Il primo problema è che all'avvio del pc e fino al processo di inserimento della password, al posto del logo di Windows 10, appare il logo della HP con i pallini rotanti sotto. Volevo sapere se era possibile togliere il logo della Hp e tenere quello di Windows. Io ho provato a vedere sia nel pannello di controllo sia nel bios ma non ho risolto nulla, neanche formattando il sistema. il secondo problema è che con l'acquisto del pc, all'interno monta Windows 8.1 home e siccome possiedo una licenza regolare di windows 8.1 pro, ho provato ad installarlo, si installa, ma quando faccio l'aggiornamento da windows 8.1 pro a Windows 10 pro, si attiva la licenza del home, praticamente viene Windows 10 Home invece del Pro. Capisco che il discorso è leggermente ingarbugliato, ma se volete dei chiarimenti basta chiedere. grazie a chi mi aiuta. :ciaociao:
Installa Win10 Pro usando una chiavetta USB (scarica Media Creation Tool per farla) e usa il codice di Win 8.1 Pro per l'attivazione (quindi senza fare l'aggiornamento ma proprio un'installazione pulita) :ok:

Ciao, grazie per la risposta. ti spiego un attimo come ho fatto: da Windows 8.1 home ho formattato e installato 8.1 pro. Da windows 8.1 pro ho aggiornato a Windows 10 pro e funzionava, da post aggiornamento di Windows 10, ho creato la iso per l'installazione pulita, l'ho fatta e al riavvio mi da la licenza del home invece del professional. A me è sorto un dubbio che il Bios tenga in memoria il primo sistema operativo che è stato installato di fabbrica, perchè entrando nel bios, ho letto Win 8.1. Può essere che il bios memorizzi il sistema installato di fabbrica?? Grazie

Installa Win10 Pro usando una chiavetta USB (scarica Media Creation Tool per farla) e usa il codice di Win 8.1 Pro per l'attivazione (quindi senza fare l'aggiornamento ma proprio un'installazione pulita) :ok:

Questo non si può fare, se il laptop ha un product-key Win8.1/10, memorizzato nell'UEFI, di una versione HOME non puoi installare una versione PRO, a meno che tu non abbia una versione PRO e un product-key "regolarmente licenziati" :asd:

- - - Updated - - -

E' normale, non lo puoi fare perché Windows 10 legge sempre il product-key dell'UEFI, che riguarda la versione HOME Basic :asd:
Devi avere una regolare licenza di Windows 10 PRO col suo proprio codice prodotto :asd:

Ciao, sono riuscito ad installare Windows 10 Pro, ma mi sorge un dubbio, se dovessi formattare il pc, devo reinserire il product key del pro ogni volta o viene salvata nel bios?? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro