PROBLEMA Grandi cali di prestazioni

Pubblicità

Ardency

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Il mio computer e` sempre, bene o male, riuscito a reggere ogni tipo di gioco (anche i piu` moderni) sebbene abbia ormai 3 anni.

Specifiche:
CPU: Intel Core i5-4670
GPU: GTX 780
SSD: Samsung Evo 120GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB
RAM: Corsair Vengeance LP DDR3 1600 C10 1x8GB
PW:purtroppo non ricordo il modello, so solo le specifiche: 750W Silver Efficiency
Motherboard:Asus Z87-K
CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 Evo

Tuttavia ho recentemente riscontrato dei grossi cali di prestazioni, in particolare:

(ho eseguito tutti i "benchmark" con impostazioni video minime, 1920x1080 144hz)

Overwatch: 180-200FPS -> 100-145FPS
Doom: 80-100FPS -> 60-70FPS
Payday: 140-150FPS -> 100-120FPS
Minecraft: 1000-1800FPS -> 800-1200FPS
Heaven Benchmark: 90-100FPS -> 60-70FPS

Ho monitorato la temperatura di scheda madre, cpu e gpu tramite HWMonitor durante una quickplay di Overwatch (la temperatura della stanza era di 28 gradi) :

Scheda madre: MIN 98 MAX 104 (non credo siano corrette)
Processore: MIN 44-45-46-45-47 MAX 72-74-73-72-74
Scheda video: MIN 55 MAX 80

Ho provato a:

-Disinstallare i driver video tramite DDU e re-installarli
-Modificare le immagini 3D tramite Pannello NVidia per aumentare le prestazioni
-Aggiornare tutti i driver
-Deframmentare l'HDD

Ringrazio in anticipo

Ho modificato alcuni parametri tramite Afterburner seguendo un video, non so se conti come overclock non essendo esperto in materia
resetta tutto com'era prima,su Afterburner dovrebbe esserci reset e ti porta i clock come prima

ma i cali di prestazioni li hai subito oppure dopo un pò che giochi

Secondo me si è rotta la porta PCI-e della mobo, la tua mobo supporta 2 schede video? Se supporta prova a l'altra porta PCI-E, altrimenti prova su un altro PC

Sfortunatamente non posso aprire il case al momento, cosa ti fa pensare sia la PCI-e?
Perché è successa una cosa simile al mio amico, ha cambiato alimentatore e non è successo niente, l'ho provata io e funzionava bene la scheda video perfettamente, alla fine ho detto che doveva cambiare scheda madre e lo ha fatto, da quel momento non ha più avuto problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro