Grande frustrazione....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

John P.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sto provando a destreggiarmi da un po' nel variegato mondo dei modem-router, ma più leggo più sono confuso...
Ho un'alice 20, col modem scrauso della Telecom, e volevo cambiarlo con qualcosa di buono soprattutto per aumentare la copertura wi-fi.
Non mi dispiacerebbe un ac, che ho sentito garantirebbe migliori performance anche con lo standard n: mi sono orientato sul tp-link archer D7, che non sembra male, ma da altre parti dicono di aspettare i nuovi asus.
Ho visto anche i billion, ma a parte che mi sembrano proprio brutti, vorrei prima capire se sono davvero migliori di tp-link, netgear, buffalo e compagnia.

Grazie sin d'ora a chiunque volesse aiutarmi!

P.S.: se dovesse tornare utile, le mie statistiche di connessione mi danno un rate di 19429 in down e 1090 in up, un SNR di 12.1 in down e 12.3 in up, un'attenuation di 12.5 in down e 8.5 in up.

Ciao a tutti,
sto provando a destreggiarmi da un po' nel variegato mondo dei modem-router, ma più leggo più sono confuso...
Ho un'alice 20, col modem scrauso della Telecom, e volevo cambiarlo con qualcosa di buono soprattutto per aumentare la copertura wi-fi.
Non mi dispiacerebbe un ac, che ho sentito garantirebbe migliori performance anche con lo standard n: mi sono orientato sul tp-link archer D7, che non sembra male, ma da altre parti dicono di aspettare i nuovi asus.
Ho visto anche i billion, ma a parte che mi sembrano proprio brutti, vorrei prima capire se sono davvero migliori di tp-link, netgear, buffalo e compagnia.

Grazie sin d'ora a chiunque volesse aiutarmi!

P.S.: se dovesse tornare utile, le mie statistiche di connessione mi danno un rate di 19429 in down e 1090 in up, un SNR di 12.1 in down e 12.3 in up, un'attenuation di 12.5 in down e 8.5 in up.

Come prima cosa ti consiglierei di chiamare il 187, e chiedere un profilo con margine di rumore a 6db, così potrai prendere tutta la 20mb, come seconda cosa potresti valutare anche un router da mettere in cascata con quello telecom, tipo
NETGEAR R7000
ASUS AC-N68U
naturalmente puoi spendere sicuramente meno, non è necessario stare su modelli di fascia alta, ma ti ho proposto questi visto l'oridne di prezzo su cui ti stavi orientando.

Grazie Mancio, avevo pensato anch'io alla soluzione che m'hai prospettato, ma mi chiedevo 1. se è una cosa fattibile (non saprei proprio come impostare il bussolotto telecom in sola modalità modem, escludendo il wifi marcio che ha) 2. se è una soluzione performante dal punto di vista della connessione, atteso che un modem-router dedicato di fascia alta mi fa presumere prestazioni migliori.
Il prezzo non è un problema (come disse Briatore.. che sbruffonazzo che sono... :utonto:).

Grazie Mancio, avevo pensato anch'io alla soluzione che m'hai prospettato, ma mi chiedevo 1. se è una cosa fattibile (non saprei proprio come impostare il bussolotto telecom in sola modalità modem, escludendo il wifi marcio che ha) 2. se è una soluzione performante dal punto di vista della connessione, atteso che un modem-router dedicato di fascia alta mi fa presumere prestazioni migliori.
Il prezzo non è un problema (come disse Briatore.. che sbruffonazzo che sono... :utonto:).

Posta che modello è, ma penso non ci dovrebbero essere problemi.
Per quanto riguarda la connessione, come ti ho detto sopra se chiami il 187, ti fai impostare un profilo con margine di rumore a 6db, prenderai già il massimo quindi non ti serve un modem migliore.
Un router puro, è sicuramente migliore perchè non devi scendere a compromessi, quelli che ti ho indicato già hanno ottime prestazioni difficilmente ti potrebbe servire di più.

E' questo brutto cesso:

https://www.google.it/search?q=mode...e-telecom-adsl2-wi-fi-n-e-mac-os-x%2F;604;272

...forse ho capito anche come disabilitare il wi-fi: credo basti andare su "Wi-Fi" - "Configurazione rete Wi-Fi" e su "Interfaccia radio" selezionare "disattiva"...

Tra il netgear e l'asus che consigli? Davvero basta chiamare il 187 e questi ti impostano la connessione come vuoi? ...figo...
Per quel che riguarda il tp-link D7 che mi dici?
Grazie ancora del tempo che vorrai dedicarmi.

E' questo brutto cesso:

https://www.google.it/search?q=mode...e-telecom-adsl2-wi-fi-n-e-mac-os-x%2F;604;272

...forse ho capito anche come disabilitare il wi-fi: credo basti andare su "Wi-Fi" - "Configurazione rete Wi-Fi" e su "Interfaccia radio" selezionare "disattiva"...

Tra il netgear e l'asus che consigli? Davvero basta chiamare il 187 e questi ti impostano la connessione come vuoi? ...figo...
Per quel che riguarda il tp-link D7 che mi dici?
Grazie ancora del tempo che vorrai dedicarmi.

si basta chiamare, però forse dovrai richiamare varie volte dipende anche dall operatore che prendi.
del D7 ne sò poco, è uscito adesso quindi ancora non si trova molto ma non dovrebbe essere male

Sucsa Mancio, ho palato col 187 e m'hanno detto che portare il margine di rumore a 6 significa peggiorare le cose... con ""impostare un profilo con margine di rumore a 6db" intendevi forse altro?

Sucsa Mancio, ho palato col 187 e m'hanno detto che portare il margine di rumore a 6 significa peggiorare le cose... con ""impostare un profilo con margine di rumore a 6db" intendevi forse altro?

Hai preso uno di quelli "furbi", richiama il 187 tasto 2, se vuoi essere più preciso chiedi il profilo i141 oppure i184, se hai internet play f141 oppure f184.

Non so se hai pensato ad un Cisco, ottima marca in questo settore. Si trovano anche usati modelli non nuovissimi ma che fanno il loro lavoro perfettamente. Anche linksys, sempre roba di Cisco, so che è molto buona e costa di meno.

Non so se hai pensato ad un Cisco, ottima marca in questo settore. Si trovano anche usati modelli non nuovissimi ma che fanno il loro lavoro perfettamente. Anche linksys, sempre roba di Cisco, so che è molto buona e costa di meno.

Cisco è un ottima marca, ma penso sia un pò sprecata per un utilizzo consumer,cmq Linksys non è cisco, è di proprietà di belkin e anche prima con cisco aveva poco a che vedere :utonto:

Piccolo fail da parte mia non ero aggiornato dell'acquisizione di Linksys da parte di belkin da Cisco. Dal 2003 al 2013 però era di Cisco. Per un utilizzo consumer, a prezzo simile, conviene quacosa di cui ti puoi fidare, sopratutto a livello di sicurezza. Poi sono comunque cose minimali e gusti personali.

Piccolo fail da parte mia non ero aggiornato dell'acquisizione di Linksys da parte di belkin da Cisco. Dal 2003 al 2013 però era di Cisco. Per un utilizzo consumer, a prezzo simile, conviene quacosa di cui ti puoi fidare, sopratutto a livello di sicurezza. Poi sono comunque cose minimali e gusti personali.
Linksys non è Cisco!!. Tutti pensano così ma non è stà gran qualità, ci sono altri prodotti di altre marche decisamente migliori. :sisi:

Ho deciso: ho preso l'asus ac68u, e c'attacco il modem carabattola che ho adesso (che in funzione di solo modem non credo sia neppure così male...) penso sia la soluzione migliore, che dite?

Ho deciso: ho preso l'asus ac68u, e c'attacco il modem carabattola che ho adesso (che in funzione di solo modem non credo sia neppure così male...) penso sia la soluzione migliore, che dite?

Si è un ottima soluzione, sei riuscito a farti mettere il profilo con margine di rumore a 6db?

Ho telefonato domenica, trovando una rincoglionita che neanche sapeva di cosa stessi parlando: alla fine, un po' preso dall'esasperazione, ho specificatamente chiesto mi venisse attivato il "profilo f141".
La tipa mi dice che avrebbe inoltrato la richiesta all'ufficio di competenza: la classica risposta di quando vogliono mandarti a quel paese.
E invece bisogna credere nei miracoli: oggi guardo il profilo e vedo un rate di 22239 in down e 1215 in up, un SNR di 4.8 in down e 6.7 in up, un'attenuation di 12.0 in down e 8.6 in up.
Non l'avrei mai detto.
Mancio, ti ringrazio tantissimo dell'aiuto che m'hai voluto offrire: faith in humanity restored!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro