• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Grande aiuto assemblaggio PC?

Pubblicità

WinterSoldier

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi premetto che non sono molto esperto di pc e mi affido alla vostra competenza poichè dopo 5 anni di onorato servizio credo sia giunto il momento di cambiare pc.
A dire la verità alcuni componenti sono stati già sostituiti l'anno scorso e li vorrei tenere per riutilizzarli nel nuovo pc, cosa che mi consentirebbe tra l'altro di risparmiare qualche centinaia di euro.
Posto la mia attuale configurazione ottenuta tramite "speccy" mettendo una "V" accanto i componenti che vorrei mantenere.
Riguardo gli altri spero possiate darmi una mano perchè ne ho davvero bisogno grazie mille.
Come budget non vorrei sforare gli 800 euro circa

Os Windows 8 Pro 64-bit V
ASUS VS228 (1920x1080@60Hz) V
ATI AMD Radeon HD 6800 Series 1024MB (Sapphire/PCPartner) V
Alimentatore Thermaltake Toughpower 750W V
Lettore cd/dvd/masterizzatore LG HL-DT-ST DVDRAM GH20NS15 ATA Device V
(questo lettore cd/masterizzatore ha 5 anni ma non usandolo praticamente mai vorrei tenerlo se possibile anzichè spendere soldi per uno nuovo)

Intel Core2 Duo CPU E8200 @ 2.66GHz
Seagate 500 gb ST3500630AS ATA Device (SATA)
Ram 4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 399MHz
ASUSTeK Computer INC. P5KPL (Socket 775)

In definitiva dovrei cambiare:
- CPU dove la mia scelta è caduta sull'Intel intel core i5-4670. Inizialmente avevo pensato al 4670K ma ho letto che l'unica cosa che cambia è l'overclock e siccome non sò quasi cosa sia ho preferito optare per la versione meno costosa, faccio bene?
- Scheda madre. Qui mi affido totalmente a voi perchè non ne ho la piu pallida idea.
- Ram. Indeciso tra 16gb e 32 ma credo bastino 16, però sono nel buio totale per modelli e specifiche
- Scheda audio. Vorrei spenderci proprio il meno possibile qualche idea?