Gran problemi x un niubbo suse...

Pubblicità

Crash

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ola a tutti. Ho intallato ieri la suse 9.3 pro, + x curiosità che per altro essendo stato sempre uno schiavo di winzoz.

A parte trovarmi programmi nuovi, e un sistema abbastanza diverso al solito ho grossi problemi per i driver...

Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse con calma o mi indicasse un link preciso dove posso trovare le indicazioni per intallare e configurare i driver della scheda madre innanzitutto (non mi attiva le porte USB) -> di conseguenza non mi trova il modem (Alice ADSL) e la scheda grafica (6600 GT).

Invece mi ha riconosciuto perfettamente la scheda audio essendo un po' datata..

Grazie a tutti coloro che volessero darmi una mano! :chupachup

Comunque ora Suse sta alla 10.0 forse ti conviene aggiornare perché è veramente strano che non ti riconosca le porte USB.
Per la scheda video leggi l'altro post in questa sezione.
Per i modem USB è un pò particolare la situazione, sono progettati per windows quindi devi trovare i driver per linux e in questo ti può aiutare sicuramente Google perché io ho un router ethernet. Altrimenti chi meglio di Suseitalia può aiutarti?

Guarda io avevo il modem ericsson usb di alice, ho trovato tutti i driver necessari, cerca con google eciadsl, li trovi tutte le informazioni....

ma una volta installato tutto a dovere, senza neanche un errore, il modem veniva riconosciuto, mi collegavo e mi autentificavo, ma non riuscivo a ricevere dati, solo a spedirli... le ho provate tutte... la mia distribuzione è la suse 10.0...

Riuscivo solamente a collegarmi installando il modem nell'altro pc con winxp e usandolo come gateway tramite la LAN

Conclusione... ho comperato un bel router con 4 porte ethernet con adsl incorporato e tutto funziona a meraviglia!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro