DOMANDA Grafico Per Logo

Pubblicità

Andrea10103

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Premetto dicendo che non sapevo veramente dove scrivere, quindi ho scritto qua, mi sembrava la sezione che più si avvicinava a quello che volevo chiedervi.
Gioco a COD bo3 e gioco con diversi miei amici, con cui ho formato un team serio con cui regolarmente faccio competitive. Il nostro problema é che non siamo dei grafici, quindi non riusciremmo mai a fare un logo per il nostro Team; cercavo infatti un grafico che mi potesse fare un logo carino per il mio team.
Se qualcuno vuole cimentarcisi, scriva qua sotto e gli spiegherò cosa pensavo di realizzare :thanks:

Più precisamente, sei alla ricerca di un amatore che abbia confidenza con programmi di grafica, che abbozzi un logotipo con qualche effetto, da mettere sui forum o su qualche sito amatoriale o di un grafico pubblicitario professionista per un progetto più raffinato che potrebbe prevedere in futuro anche l'applicazione di tale logotipo su ulteriori supporti (t-shirts, biglietti da visita, adesivi etc)?

Ultima modifica:
se chiedi ad un professionista devi aprire il portafoglio,preparati
Poi per un team di cod non è il caso pure se fate competizioni serie

La grafica pubblicitaria è un mestiere e come tale, progettare un logotipo è a tutti gli effetti un lavoro. Progettare un logotipo comporta non solo il tempo necessario alla progettazione e alla realizzazione ma anche al futuro bisogno di ulteriori interventi. La vecchia tipografia dove lavoravo si occupava anche di progettazione ed i prezzi erano ben più bassi che in uno studio grafico o di un freelance. I prezzi di un logo con immagine coordinata annessa non sono mai bassini, non ti aspettare il professionista che te lo fa a 50 euro insomma. Se proprio hai bisogno di un logotipo professionale, quindi con forte potere comunicativo, progettato con tecniche adatte alla stampa, puoi provare a chiedere dei preventivi in qualche tipografia o service ma aspettati prezzi altini

ma poi per un team di cod sottolineo non è necessario
almeno che non faccia proprio pro gaming

ma poi per un team di cod sottolineo non è necessario
almeno che non faccia proprio pro gaming
Una volta realizzai un logo e degli scudetti adesivi per un gruppo amatoriale e no profit di appassionati di fantacalcio. Io non ci avrei speso soldi al posto loro ma non è raro trovare amatori disposti a spendere per qualcosa di piu. Dipende da loro, chiedere un preventivo non gli costa nulla, magari trova qualcosa di buono. Un consiglio, mentre studi e tipografie hanno dei budget prestabiliti, il freelance può venire più incontro al cliente, soprattuttoper per la finalità del lavoro. Tentar non nuoce!

Mi hai incuriosito. Cos'è che non piace ai professionisti ?
I miei lavori in genere...sono stata l'anno scorso ad Empoli e il mio modo di fare grafica non piaceva. Gente con la puzza sotto il naso, cosa ci vuoi fare? Pazienza, a me come lavoro piace. Diciamo che ho idee strambe e originali che non vengono apprezzate. Io ho notato che tante cose sono fatte con lo stampino ultimamente

I miei lavori in genere...sono stata l'anno scorso ad Empoli e il mio modo di fare grafica non piaceva. Gente con la puzza sotto il naso, cosa ci vuoi fare? Pazienza, a me come lavoro piace. Diciamo che ho idee strambe e originali che non vengono apprezzate. Io ho notato che tante cose sono fatte con lo stampino ultimamente
Conosco perfettamente gli ambienti che citi, intellettualoidi con la puzza sotto il naso. Purtroppo quella è una brutta razza, senza generalizzare ma ne ho trovati tanti così.

Eh sì però sono quelli che "vanno avanti" purtroppo
Dipende da cosa intendi per "andare avanti". Una decina di anni fa, io ed altri amici/colleghi, creammo un laboratorio tutto nostro, pensavamo ad un tema, invitavamo grafici in erba appena usciti da corsi/licei ad unirsi, di tasca nostra noleggiavamo una stanza o una parete per l'evento, preparavamo il necessario per sponsorizzare l'evento ed esponevamo. Questo perchè, se ci fossimo affidati al parere di questi professionisti di alto livello con la puzza sotto il naso, ci avrebbero subito bocciato il progetto. Guarda caso però il progetto piacque molto, fu spesso menzionato su articoli di giornali locali. Tutto ciò che fai, se lo fai bene, è un'esperienza in più sul tuo curriculum e quacosa in più sul tuo bagaglio d'esperienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro