Grafico Hd tune dei miei raptor

Pubblicità

mmx85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
entrambi i test sono stati eseguiti con stripe size impostato su 64K

questo è il grafico del raid 0 su controller intel

immagine6ff.jpg

mentre questo è quello su controller promise

raptor36raid0supromise3tr.jpg

mi sembra che il test sul promise sia migliore o sbaglio?

Migliore ed anche di parecchio :eek: :eek:
riesci a sfruttare praticamente tutta la velocità dei raptor

OT: è il mio millesimo post... stralol :happy

dai dati pare di si, ma mi sembra di notare una cosa strana. com'è che il burst rate è di ben 1349,8 MB/s sul promise ?

credo che hd tune ha un piccolo bug quando interroga il controller promise... lo fa anche a me :nod:

Wait ha detto:
Migliore ed anche di parecchio :eek: :eek:
riesci a sfruttare praticamente tutta la velocità dei raptor

OT: è il mio millesimo post... stralol :happy

ciao Wait, lo deduci dal valore del AVerage?

Wait ha detto:
credo che hd tune ha un piccolo bug quando interroga il controller promise... lo fa anche a me :nod:

lo penso anche io, ma a questo punto per avere dei risultati più attendibili sarebbe meglio provare con un altro porgramma, oppure con una versione aggiornata di HD Tune (sempre che non sia l'ultima già).

dalle rilevazioni tutti i dati del promise sono migliori, minimo, massimo e medio.

mmx85 ha detto:
ciao Wait, lo deduci dal valore del AVerage?

tutti i valori sono superiori e c'è un interssante seek time di 2 ms inferiore; ma quello che mi piace di + è che col promise la riga è dritta senza avere le oscillazioni dell'altro. Mi pare + stabile e affidabile :nod:

@Steel76.
Io utilizzo sempre sia hd tune che hd tach e in tutte le prove i valori sono molto simili. HdTach indica una valore di burst corretto e quindi credo che hd tune sbaglia solo il burst ma per il resto sia affidabile.

Wait ha detto:
tutti i valori sono superiori e c'è un interssante seek time di 2 ms inferiore;

si magari :D 0,2 ms ;)

Wait ha detto:
@Steel76.
Io utilizzo sempre sia hd tune che hd tach e in tutte le prove i valori sono molto simili. HdTach indica una valore di burst corretto e quindi credo che hd tune sbaglia solo il burst ma per il resto sia affidabile.

capito, grazie ;)

allora ho ripetuto il test con il controller promise

hdtuneraidsupromise3test7yu.jpg

poi ho eseguito anche un test con hd tach e questi sono i risultati con il controller promise:

testhdtachraidsupromiselongben.jpg

e poi su controller intel:

hdtachtestintellongbench32mbzo2.jpg

i test con hd tach penso che hanno dato risultati opposti a HD Tune...

Cmq una cosa non mi è chiara come mai il Burst rate del test con il controller intel ha un valote di 203Mb/s se il limite teorico dei sata 150 è appunto 150? forse un bug?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro