PROBLEMA Grafica sgranata in alcune app

Pubblicità

Hoxygen

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ho un piccolo problemino con il mio asus 501ux-dm086t, con alcuni programmi come ad esempio Steam o uTorrent la grafica sgrana di un pochino, non è un gran problema, ma da fastidio agli occhi! Premessa che ho un i7 6500u, una nvidia gtx 950m e 12 giga di ram quindi non credo sia la scheda video il problema, avete idea di come possa risovere e a cosa è dovuto?

Ps: non mi funzionava il tool per caricare foto sul forum quindi incollo direttamente il link Imgur: The most awesome images on the Internet

Grazie in anticipo!

Non è una cosa che possiamo vedere molto probabilmente perché è un impostazione del monitor , dato che dallo screenshot si vede tutto bene

Non è una cosa che possiamo vedere molto probabilmente perché è un impostazione del monitor , dato che dallo screenshot si vede tutto bene
Ti assicuro che non è un impostazione del monitor, perché con tutto il resto va bene.. lo screenshoot lo fa vedere un po', non tanto purtroppo.. se lo apri a schermo intero si capisce un po' meglio

Non è che hai lo scaling di Windows 10 a più di 100%? A me sul Dell era a 125% di default ed avevo lo stesso problema (nei setup o anche nel pannello di controllo). Mi è bastato settarlo a 100% per sistemare.

Quelli sono i programmi che non sono ancora bene ottimizzati per Windows 10

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No, fidati avevo un altro pc con Windows 10 e non avevo questo problema..
Non è che hai lo scaling di Windows 10 a più di 100%? A me sul Dell era a 125% di default ed avevo lo stesso problema (nei setup o anche nel pannello di controllo). Mi è bastato settarlo a 100% per sistemare.
Come dovrei fare? Ti ringrazio :)

Vai nel pannello di controllo / sistema / schermo e li trovi lo scaling
Va bene, grazie! Proverò e vi farò sapere appena avrò il PC sottomano

EDIT: Alla fine era proprio quello il problema, ho messo 100% ma adesso è diventato tutto minuscolo hahaha.. credo di sopportare quei piccoli difetti a 125%, grazie per l'aiuto!

Ultima modifica:
Va bene, grazie! Proverò e vi farò sapere appena avrò il PC sottomano

EDIT: Alla fine era proprio quello il problema, ho messo 100% ma adesso è diventato tutto minuscolo hahaha.. credo di sopportare quei piccoli difetti a 125%, grazie per l'aiuto!
Questione di abitudine, io ce l'ho a 100% e non ho problemi di sorta (a meno che tu non abbia un display 2k/4k).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro