Grafica migliore in Oblivion!!!

Pubblicità

jacofox

Utente Attivo
Messaggi
368
Reazioni
18
Punteggio
39
Rieccomi qui..... :D

Visto che ho da poco acquistato il mitico "The Elder Scrolls: OBLIVION" in offerta su STEAM... mi chiedevo quali mod ho a disposizione per poter migliorare la grafica di questo gioco stupendo: (ho anche qualche altra domanda) :D

- Con il Notebook che ho (descrizione nella firma), con scheda grafica ATI Radeon HD, posso impostare il gioco con l'HDR e l'antialiasing in contemporanea vero??
- sapevo che esiste anche una mod grafica per ottimizzare il gioco, cioè alleggerendolo un po' (e mantenendo i dettagli grafici uguali) giusto??
- Posso usare più mod contemporaneamente?
- Quali sono secondo voi le mod migliori???

:D Grazie mille :chupachup
 
C'è un articolo sul web, non so se posso pubblicare il link, sulle migliori mod per Oblivion.
Io l'ho giocato appena uscito, mai usato mod ne altro, a parte una ricordo, per acquisire un armatura particolare.
 
Leggo che buona parte delle mod, quelle grafiche almeno, rallentano le prestazioni e in generale, ci sono cali di FPS.
Magari installane una per volta, cominciando da quelle che apportano migliorie minori, per passare poi a cambi texture pesantini.
 
Leggo che buona parte delle mod, quelle grafiche almeno, rallentano le prestazioni e in generale, ci sono cali di FPS.
Magari installane una per volta, cominciando da quelle che apportano migliorie minori, per passare poi a cambi texture pesantini.

Mi sembra che da in un articolo si accennasse ad una mod grafica fatta apposta per ottimizzare il "pesante" motore grafico........... :boh:
Voi ne sapete qualcosa???? :)
 
No, appesantiscono è vero ma quella che appesantisce veramente è quella per aumentare il LOD e la res delle texture del LOD (level of detail) mi pare cmq è quella che ti aumenta gli oggetti visibili in lontananza e ne aumenta anche il dettaglio.
 
No, appesantiscono è vero ma quella che appesantisce veramente è quella per aumentare il LOD e la res delle texture del LOD (level of detail) mi pare cmq è quella che ti aumenta gli oggetti visibili in lontananza e ne aumenta anche il dettaglio.

Ghost... tu ce l'hai qualche mod da consigliarmi??? una che apporti buone migliorie grafiche... che tu abbia provato e testato??? :) Grazie
 
Io mi ricordo che ho seguito il tutorial di questo tipo e graficamente il gioco è ineccepibile però come ti dicevo si appesantisce un pò molto se metti tutto, magari la mod che aumenta la distanza a cui si vedono le cose e il dettaglio a cui si vedono ti sconsiglio di metterla.
 
un piccolo difetto di grafica è il fatto che non è possibile usare l'HDR con l'antialiasing.... è possibile ovviare a questo problema???? :)
 
Mi ricordo, era un vecchio problema, mi pare poi fu risolto con i nuovi Driver, no?

Boh... :D quando vado ai settaggi grafici prima di avviare il gioco mi fa' scegliere o l'antialiasing o l'effetto HDR.... :( mi sembra che con una modifica era possibile abilitare entrambi da questo pannello.... senza dover forzare l'AA sul pannello Catalyst di AMD!!!! ;)
 
Sto leggendo un po in giro, ma non mi sembra ci siano molte soluzione.
Aggiorna il gioco anzi tutto, poi dal pannello (ATi o Nvidia), abilita l'AA forzato, dal gioco invece l'HDR.
Sembra essere l'unico modo, facci sapere!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top