DOMANDA Grafica integrata FX-8150 AMD?

Pubblicità

NikoIV

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ciao a tutti volevo sapere ma la grafica integrata dell'AMD FX-8150 più o meno a che livello corrisponde?
Ad esempio sull'i5 3570K è HD4000 e su quell'AMD? Grazie, ciao! :)

ciao, ti rispondo da semi-dilettante quale sono io.
non ho mai sentito parlare di grafica integrata sulla cpu.
forse, secondo me, ti sbagli con la grafica integrata che hanno certe schede madri.
quelle diciamo, praticamente per uso ufficio, che di solito hanno audio + grafica incluse nella scheda madre,
appunto per quei clienti che non sanno o non vogliono comprare pezzi aggiuntivi.
certo che quasi sempre, le schede integrate, sono di bassa-media qualita', senno' la scheda madre
dovrebbe costare tantissimo x avere un audio-video di media-alta qualita'.
spero di averti accontentato.

Forse mi sono spiegato male io allora. Io so, come ho già scritto sopra, che se monto sul pc il processore intel i5 3570k, senza acquistare una scheda video dedicata, produce una grafica (ovviamente in combo con una buona scheda madre) di livello HD4000. Questa cpu amd fx8150 invece facendo qualche ricerca online, è saltato fuori che produce grafica di livello hd3000 e siccome sulle info ufficiali amd non ho trovato nulla a riguardo, ho detto adesso chiedo per sicurezza.

ciao, forse allora mi sembra di aver individuato il succo della tua domanda.
tu parli di certi giochi (non certo nuovi) che nelle impostazioni grafiche ti dicevano se volevi
scegliere tra accelerazione hardware o software.
in quella software, in pratica la cpu doveva svolgere gran parte del lavoro a posto della scheda video.

io ho proprio la cpu FX-8150, con una scheda video Radeon HD 6850, e ti garantisco che per i pochi soldi che ho speso per l'accoppiata,
ho una qualita' nel gioco media, medio-alta.

ma forse non ho capito del tutto la tua domanda.
comunque sei intenzionato a comprare una nuova cpu e scheda video ?

se mi dici 2-3 scelte, ti posso dire con quasi totale certezza, qual'e' la scelta migliore.
ciao.

No, non sto parlando di alcun gioco, mi interessa solo sapere la qualità dell'accoppiata cpu+scheda madre più o meno su che livello sta. Della serie, se tu togli o disabiliti la tua hd6850 la qualità grafica integrata com'è? Che prestazioni hai?

ciao, ti rispondo da semi-dilettante quale sono io.
non ho mai sentito parlare di grafica integrata sulla cpu.
forse, secondo me, ti sbagli con la grafica integrata che hanno certe schede madri.
quelle diciamo, praticamente per uso ufficio, che di solito hanno audio + grafica incluse nella scheda madre,
appunto per quei clienti che non sanno o non vogliono comprare pezzi aggiuntivi.
certo che quasi sempre, le schede integrate, sono di bassa-media qualita', senno' la scheda madre
dovrebbe costare tantissimo x avere un audio-video di media-alta qualita'.
spero di averti accontentato.

Le APU AMD e le CPU Intel (che alla fine sono la stessa cosa delle APU) hanno la grafica integrata indipendentemente dalla scheda madre questa infatti deve solo avere le porte video e nient'altro visto che l'unità grafica è integrata nel processore

- - - Updated - - -

Forse mi sono spiegato male io allora. Io so, come ho già scritto sopra, che se monto sul pc il processore intel i5 3570k, senza acquistare una scheda video dedicata, produce una grafica (ovviamente in combo con una buona scheda madre) di livello HD4000. Questa cpu amd fx8150 invece facendo qualche ricerca online, è saltato fuori che produce grafica di livello hd3000 e siccome sulle info ufficiali amd non ho trovato nulla a riguardo, ho detto adesso chiedo per sicurezza.

Come ho appena detto per avere una scheda video integrata nel caso del socket AM3+ si deve puntare a una scheda madre che la abbia visto che le CPU NON posseggono l'unità grafica

ah, ora capisco tutto.
siccome comunque mi hai messo una pulce nell'orecchio, ho preso il libretto della mia mb
ma noto (con piacere o dispiacere) che non ho grafica integrata.
quindi se tolgo la mia bella hd 6850, penso proprio che non parte neanche windows.
concordi ?

- - - Updated - - -

ciao, a me mi sembra una scemenza.
scusami, ma se io tolgo la mia bella scheda video hd 6850, dove attacco la presa vga del mio bel monitor ???
dato che dietro il cabinet, ho controllato, c'e solo una presa vga, che poi corrisponde alla mia scheda video.

ah, ora capisco tutto.
siccome comunque mi hai messo una pulce nell'orecchio, ho preso il libretto della mia mb
ma noto (con piacere o dispiacere) che non ho grafica integrata.
quindi se tolgo la mia bella hd 6850, penso proprio che non parte neanche windows.
concordi ?

- - - Updated - - -

ciao, a me mi sembra una scemenza.
scusami, ma se io tolgo la mia bella scheda video hd 6850, dove attacco la presa vga del mio bel monitor ???
dato che dietro il cabinet, ho controllato, c'e solo una presa vga, che poi corrisponde alla mia scheda video.

non la attacchi visto che non hai scheda video integrata di conseguenza togliendo la 6850 non puoi usare il pc

Sintetizzo al massimo:

- FX 8150: bidone assoluto sia per uso domestico che per gaming (costa 180 euro ma non ne vale neanche la metà)
- A10 5700 o 5800K: uso domestico e buon gaming a risoluzioni medio-basse
- Pentium G + scheda grafica discreta: uso domestico e gaming
- Intel i5 serie 3000 + scheda grafica discreta: er mejo

Esatto, vedi un_ottico46 è lì che volevo arrivare...comunque nel frattempo ho trovato quello che volevo sapere: "AMD FX CPU series does not feature an integrated GPU (unlike Llano and Ontario/Zacate)" sono le APU che ce l'anno, come giustamente ha detto anche Gregory e ieri tony.
Ti sembrerà strano un_ottico46 ma il pc da cui sto scrivendo, sta utilizzando la grafica integrata intel, perchè ho avuto la sfortuna di perdere all'improvviso la scheda video dedicata. Per me questa cosa è estremamente importante, perchè assemblando un nuovo pc è giusto sistemarlo allo stesso modo dell'attuale, ovvero avere sempre una video di scorta, oltre alla dedicata, perchè se da un momento all'altro succede qualcosa, non rimango a piedi! :sisi:

Pubblicità
Pubblicità