• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Grafica+Game] Consigli per pc 1300-1800€

Pubblicità

Lumdir

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli.
A parte essere un giocatore incallito sono anche un grafico quindi le prestazioni del pc sono giustificate
49.gif

Il computer che vorrei prendere è il seguente:

Sistema Operativo - Windows 7 Home Premium
Scheda Madre -Asus Rampage III Extreme Skt.1366 ATX
Processore - INTEL Core i7 960 3.2GHz BOX
RAM - 3x2GB (6GB) DDR3 1600 Corsair
Scheda Video - NVidia GTX 580
Hard Disk - HD. 1TB SATA2 64MB Green Power WD

Ora veniamo alle domande:
  1. Il sistema Operativo:
    • Mi consigliate Windows 7 Home Premium oppure il Professional o meglio ancora l'Ultimate?
  2. L'alimentatore
    • Sicuramente sarà più potente di 500-600W. Pensavo ad un 800W ma non so se Enermax o CoolerMaster.
  3. RAM
    • Con quei 6GB saltello felice felice oppure ce ne metto 12 per fare lo sborone?
Il tecnico presso cui ho fatto il preventivo ha detto che a suo parere i prodotti non sono compatibili al 100% tra loro. Secondo lui le frequenze non sono tutte regolari e mi consiglierebbe una configurazione simile ma con frequenze low latency identiche cosi da utilizzare tutte le prestazioni.
Premettendo che non ho idea di cosa stia parlando perchè non ne ho mai sentito parlare prima, la sua configurazione sarebbe questa:

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate
Alimentatore: ITMPS820 / ITEK ALIM. mPOWER 820W MODULARE SLI E CF READY 14CM FAN
Scheda Madre: ASUS MB P6X58D PREMIUM SOCK 1366 6DDRIII 1333 24GB SATA2 RAID
Processore: INTEL CPU CORE I7-930 2,8 GHZ
RAM: PATRIOT DIMM VIPER II (SECTOR 7) PV7312G1600ELK DDR3 12GB 1600MHZ ENHANCED LATENCY TRI CHANNEL
Scheda Video: GEFORCE GTX470
Hard Disk: HARD DISK SPEED LEVEL CAVIAR WESTERN DIGITAL 1TB

Voi cosa mi consigliate? Io alcune marche di questi pezzi non le ho mai sentite (tipo ali e ram) mentre altri mi sembrano, a livelli prestazionali, così inferiori a quelli che ho elencato sopra!!

Fatemi sapere il prima possibile per favore, è urgentissimo!
cheesy.gif

Grazie!

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli.
A parte essere un giocatore incallito sono anche un grafico quindi le prestazioni del pc sono giustificate
49.gif

Il computer che vorrei prendere è il seguente:

Sistema Operativo - Windows 7 Home Premium
Scheda Madre -Asus Rampage III Extreme Skt.1366 ATX
Processore - INTEL Core i7 960 3.2GHz BOX
RAM - 3x2GB (6GB) DDR3 1600 Corsair
Scheda Video - NVidia GTX 580
Hard Disk - HD. 1TB SATA2 64MB Green Power WD

Ora veniamo alle domande:
  1. Il sistema Operativo:
    • Mi consigliate Windows 7 Home Premium oppure il Professional o meglio ancora l'Ultimate?
  2. L'alimentatore
    • Sicuramente sarà più potente di 500-600W. Pensavo ad un 800W ma non so se Enermax o CoolerMaster.
  3. RAM
    • Con quei 6GB saltello felice felice oppure ce ne metto 12 per fare lo sborone?
Il tecnico presso cui ho fatto il preventivo ha detto che a suo parere i prodotti non sono compatibili al 100% tra loro. Secondo lui le frequenze non sono tutte regolari e mi consiglierebbe una configurazione simile ma con frequenze low latency identiche cosi da utilizzare tutte le prestazioni.
Premettendo che non ho idea di cosa stia parlando perchè non ne ho mai sentito parlare prima, la sua configurazione sarebbe questa:

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate
Alimentatore: ITMPS820 / ITEK ALIM. mPOWER 820W MODULARE SLI E CF READY 14CM FAN
Scheda Madre: ASUS MB P6X58D PREMIUM SOCK 1366 6DDRIII 1333 24GB SATA2 RAID
Processore: INTEL CPU CORE I7-930 2,8 GHZ
RAM: PATRIOT DIMM VIPER II (SECTOR 7) PV7312G1600ELK DDR3 12GB 1600MHZ ENHANCED LATENCY TRI CHANNEL
Scheda Video: GEFORCE GTX470
Hard Disk: HARD DISK SPEED LEVEL CAVIAR WESTERN DIGITAL 1TB

Voi cosa mi consigliate? Io alcune marche di questi pezzi non le ho mai sentite (tipo ali e ram) mentre altri mi sembrano, a livelli prestazionali, così inferiori a quelli che ho elencato sopra!!

Fatemi sapere il prima possibile per favore, è urgentissimo!
cheesy.gif

Grazie!
ciao
dovresti dirci i programmi che userai
la risoluzione alla quale giocherai
se farai overclock

dopodichè posso dirti
che se in una configurazione da 100 euro vuol metterci un ai itek sto tizio o ci guadagna un sacco sù oppure non se ne intende molto (più watt ci sono meglio è :skept:)

ciao
dovresti dirci i programmi che userai
la risoluzione alla quale giocherai
se farai overclock

dopodichè posso dirti
che se in una configurazione da 100 euro vuol metterci un ai itek sto tizio o ci guadagna un sacco sù oppure non se ne intende molto (più watt ci sono meglio è :skept:)

Programmi: Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere e tutto il pacchetto Adobe; 3D Studio Max e altri programmi di grafica.

Risoluzione di gioco: il mio monitor è un 24'', più è alta meglio è :asd:

Per quanto riguarda l'overclock preferirei non farlo in quanto ho sentito (non me ne intendo al riguardo) che raddoppia le prestazioni ma ha un effetto deleterio sul componente che quindi si rovina prima e dato che io tengo il pc molto acceso (non per scaricare ma soprattutto per giocare) vorrei che durasse il più possibile! :sisi:

Cosa vuol dire "una configurazione da 100€" ? :shock:

Per quanto riguarda l'overclock preferirei non farlo in quanto ho sentito (non me ne intendo al riguardo) che raddoppia le prestazioni ma ha un effetto deleterio sul componente che quindi si rovina prima e dato che io tengo il pc molto acceso (non per scaricare ma soprattutto per giocare) vorrei che durasse il più possibile! :sisi:

tranqui... invece di durarti 15 anni, ti durerà 12... ;) :asd:

Programmi: Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere e tutto il pacchetto Adobe; 3D Studio Max e altri programmi di grafica.

Risoluzione di gioco: il mio monitor è un 24'', più è alta meglio è :asd:

allora potresti fare una cosa del genere:
Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION € 87,00 € 87,00 0,00%
Alimentatore PC Modulare SEASONIC X-650 650W 80plus Gold 12cm fan € 132,00 € 132,00 0,00%
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 14,50 € 14,50 0,00%
SSD OCZ Vertex 2 120GB Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G € 179,00 € 179,00 0,00%
WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB € 46,00 € 46,00 0,00% CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX € 189,00 € 189,00 0,00% RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v € 75,00 € 150,00 0,00%
ASUS M4A89GTD PRO/USB3 SoAM3 (AMD 890GX) 4xDDR3 Video Integrato USB3.0 ATX € 107,00 € 107,00 0,00%
Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 (PCI-E,2xD,HDMI,A) € 203,00 € 203,00 0,00%
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 84,00 € 84,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.191,50 €
questa configurazione è predisposta molto bene all'overclock
ma manca il dissipatore (questo dipende da quanto overclock vorrai farci)

Ti ringrazio per la lista e l'impegno Wanted99 ma ormai che ho preso impegno con questo tecnico (che conosco) vorrei ascoltare i suoi consigli ed integrarli con i vostri per ottenere qualcosa di costruttivo.

Sebbene apprezzi la tua configurazione, cosa ne pensi di quella he mi ha fatto lui?

Ti ringrazio per la lista e l'impegno Wanted99 ma ormai che ho preso impegno con questo tecnico (che conosco) vorrei ascoltare i suoi consigli ed integrarli con i vostri per ottenere qualcosa di costruttivo.

Sebbene apprezzi la tua configurazione, cosa ne pensi di quella he mi ha fatto lui?
naturalmente non può essere allo stesso livello prestazionale e di qualità
perchè i prezzi li ho presi da shop online
cmq l'alimentatore che ti ha consigliato è di fascia bassa
sinceramente in una configurazione così non ne metterei uno così economico
scheda madre ok se stai su socket 1366, forse troppo costosa, e adatta all'overclock
cpu ok se stai su socket 1366
ram esagerate, 12gb difficilmente li sfrutterai
sembra un numero alto messo lì per far sembrare il pc migliore di quello che è...
non spcifica la marca di shceda video e modello di case e hdd (che è un semplice hdd meccanico)
mancano dissipatore e masterizzatore

naturalmente non può essere allo stesso livello prestazionale e di qualità
perchè i prezzi li ho presi da shop online
cmq l'alimentatore che ti ha consigliato è di fascia bassa
sinceramente in una configurazione così non ne metterei uno così economico
scheda madre ok se stai su socket 1366, forse troppo costosa, e adatta all'overclock
cpu ok se stai su socket 1366
ram esagerate, 12gb difficilmente li sfrutterai
sembra un numero alto messo lì per far sembrare il pc migliore di quello che è...
non spcifica la marca di shceda video e modello di case e hdd (che è un semplice hdd meccanico)
mancano dissipatore e masterizzatore

Ok ho capito che questo tizio non ne sa molto... eppure mi diceva che ha perfezionato quella configurazione affinchè le frequenze low latency (non so cosa siano) siano identiche tra i componenti perchè altrimenti vi possono essere problemi di compatibilità.
Per quanto riguarda le RAM? Ovviamente non vanno bene 12GB perchè non li sfrutterei MAI, ma la marca Patriot, che non ho mai sentito, è affidabile?
Inoltre per quanto riguarda il dissipatore mi ha consigliato di mettere sulla CPU un raffreddamento a liquido dato che l'i7 scalda tanto.

E invece un'opinione sulla mia configurazione (la prima)?
Credevo che fosse il meglio di ciò che il mercato può offrire (dato che non vorrei sostituire il pc per un bel po') tuttavia mi hanno smontato dicendomi che spesso le cose più costose, e nuove, non sono le migliori.
Ordunque mi hanno consigliato questa:

Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-750HXEU 750W 80plus SLI-Ready
Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
CPU Intel Core i7-950 3.06GHz Socket 1366 125W Boxed BX80601950
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
Asus Sabertooth X58 S1366 ATX DDR3 USB3 SATA 6GB/s
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K3/6GX 1600MHz 6GB(3x2GB) CL9
2 x Scheda Video Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" 2xDVI/HDMI DDR5 (SLI)
Hard Disk interno SSD Corsair Force CSSD-F80GBP2-BRKT 2.5" 80GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD)
WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB
Cosa ne pensi? Terresti questa? La tua? La mia con qualche modifica?
NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!! :muro::muro::muro:

non guardare i prezzi ma prendi come idea la mia soluzione certamente dal tuo tecnico spenderai molto di piu,ali che ti salvaguardia anche da overclock pesanti un 950 che visto il calo di prezzo non giustifica l'aquisto del 960 per una manciata di mhz, due 460 soc in sli che vanno piu della 580 e se propio vuoi prendere una vga singola aspetta l'uscita della 570 dovrebbe avere prezzi piu umani,6 gb di ram bastano e avanzano per tutto a meno di rendering molto pesanti,dissipatore aftermaker il top a aria al momento sul mercato,case bello spazioso ed areato,ssd da 120 gb per so e programmi che dara reattivita e velocita all'intero pc tranne in game dove non e fondamentale,a parer mio questa e la soluzione piu equilibrata che mi e venuta in mente sicuramente si puo fare meglio...

Ok ho capito che questo tizio non ne sa molto... eppure mi diceva che ha perfezionato quella configurazione affinchè le frequenze low latency (non so cosa siano) siano identiche tra i componenti perchè altrimenti vi possono essere problemi di compatibilità.
Per quanto riguarda le RAM? Ovviamente non vanno bene 12GB perchè non li sfrutterei MAI, ma la marca Patriot, che non ho mai sentito, è affidabile?
Inoltre per quanto riguarda il dissipatore mi ha consigliato di mettere sulla CPU un raffreddamento a liquido dato che l'i7 scalda tanto.

Credevo che fosse il meglio di ciò che il mercato può offrire (dato che non vorrei sostituire il pc per un bel po') tuttavia mi hanno smontato dicendomi che spesso le cose più costose, e nuove, non sono le migliori.

la bassa latenza indica una maggiore velocità teoricamente
cmq patriot è una buona marca
l'i7 scalda più di altri processore ma non per questo ci vuole un dissipatore/sistema a liquido
naturalmente con un freezer extreme non overclocheresti un granchè
per l'uso professionale preferisco il phenom X6
e una singola scheda video potente che sfrutti cuda
le due gtx 460 sono solo adatte al gioco
le ram non sono eccezionali in overclock

se sostituisci alla configurazione che ti ho consiglaito prima una GTX 470 SOC della gigabyte e un dissi serio come uno zalman cnps 10x extreme andresti ottimamente sia in game che nel lavoro

guarda un raffreddamento a liquido serve a chi supera la soglia dei 4.4 ghz in overclock a chi non ne ha intenzione o vuole stare sotto certi limiti quello consigliato da me e la scelta piu adatta senza contare alla manutenzione che da un impianto a liquido x un utente normale sarebbe solo un danno,il tecnico in questione si riempe la bocca con paroloni forse riferiti alle ram che hanno una latenza bassa ma che non comportano nessuna incompatibilita se piu alta,le patriot sono un buon brand ma a parer mio nulla a che vedere con corsai g.skil o muschin ecc....ps non avevo notato che quelle ram erano cl9...

le spiegazioni in rosso

la bassa latenza indica una maggiore velocità teoricamente
cmq patriot è una buona marca
l'i7 scalda più di altri processore ma non per questo ci vuole un dissipatore/sistema a liquido
naturalmente con un freezer extreme non overclocheresti un granchè
per l'uso professionale preferisco il phenom X6
e una singola scheda video potente che sfrutti cuda
le due gtx 460 sono solo adatte al gioco
le ram non sono eccezionali in overclock

se sostituisci alla configurazione che ti ho consiglaito prima una GTX 470 SOC della gigabyte e un dissi serio come uno zalman cnps 10x extreme andresti ottimamente sia in game che nel lavoro

Meglio Patriot o Corsair/Kingston?
Il dissipatore a liquido che mi ha consigliato il tecnico è un Corsair h50.
Mi stai dicendo che AMD è meglio di Intel?
Le ultime Nvidia tra cui la 480 e la 580 possiedono già la tecnologia CUDA.

Per quanto riguarda l'overclock ho già detto che non penso lo farò in quanto vorrei che il pc duri più a lungo possibile e ho sentito dire che overclokkando si riduce il tempo di vita dei componenti.

1 meglio corsair tutta la vita...
2 ti ha consigliato un ibrido che come efficenza dissipa meno dell'ali proposto da me
3 migliore in questo campo non c'è nulla ogni cpu e piu o meno adatta all'uso di programmi che si fa....il 1090 e un ottima cpu ma io nel tuo uso specifico gli preferisco il 950 in photoshop e tutta la suite adobe va meglio
4 cuda viene sfruttato gia dalla gtx 210 andando verso l'alto...
5 l'overclock si e vero accorcia la vita della macchina ma solo se fatto in modo estremo un overclock tranquillo in termini di durata riduce del 10% la vita di un pc che se teoricamente a vita di 10 anni sotto overclock non pesante ne dura 9...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro