DOMANDA GPU usato amazon pareri

Pubblicità

Dawizard

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
9
Punteggio
25
Salve gente, come da titolo vorrei chiedere pareri a chi ha avuto esperienze con usati amazon, in particolare ho adocchiato una 4080 gigabyte OC usata definita da amazon in "ottime condizioni" a 920 oppure sempre lo stesso modello usato "come nuovo" a 960.
Qualcuno ha avuto esperienza acquistando da usati da amazon? conviene o son pezzi resi che han lavorato? in particolare che intendono secondo voi con usato come nuovo? solo scatola danneggiata?
 
Salve gente, come da titolo vorrei chiedere pareri a chi ha avuto esperienze con usati amazon, in particolare ho adocchiato una 4080 gigabyte OC usata definita da amazon in "ottime condizioni" a 920 oppure sempre lo stesso modello usato "come nuovo" a 960.
Qualcuno ha avuto esperienza acquistando da usati da amazon? conviene o son pezzi resi che han lavorato? in particolare che intendono secondo voi con usato come nuovo? solo scatola danneggiata?

Sono resi ma hai la garanzia comunque se dovesase capitarti un prodotto difettoso

Oggi andrebbero prese le 4080 super e le GB avevano un problema di rottura del PCB che poi con le super hanno cambiato

1130 ci sono le SUPER nuove

Puoi tentare ma come hod etto quelle schede hanno dei potenziali problemi sul PCB che è fragile (se non sono super)

Se sono super puoi tenare e quel problema non dovrebbe esserci

Qualcuno ha avuto esperienza acquistando da usati da amazon? conviene o son pezzi resi che han lavorato? in particolare che intendono secondo voi con usato come nuovo? solo scatola danneggiata?
Mi spiace ma va a fortuna è possibile che ti arrivi al scheda effettivamente come nuova e senza un graffio come una scheda rovinata

Va a fortuna che comunque è coperta dalla garanzia e dal reso

Certo ci sta la scomodità si anticipare i soldi e attendere poi eventualmente un rimborso, ma nessuno potrà dirti effettivamente perchè quel prodotto è stato reso, se è stato usato per poco comprato per sbaglio e rimesso nella scatola o se la scheda aveva problemi seri

Sono tutte ipotesi possibili prima che ti arriva il prodotto, può essere perfetto come non funzionante o funzionare male
 
Sono resi ma hai la garanzia comunque se dovesase capitarti un prodotto difettoso

Oggi andrebbero prese le 4080 super e le GB avevano un problema di rottura del PCB che poi con le super hanno cambiato

1130 ci sono le SUPER nuove

Puoi tentare ma come hod etto quelle schede hanno dei potenziali problemi sul PCB che è fragile
okok grazie della dritta le eviterò,cambiando build ogni 4-5 anni preferisco evitare modelli con potenziali problemi conosciuti.
Preferirei stare sui 900 visto che sarà ben lontano dai probabili nuovi prezzi delle 5080 e posso agire senza troppi rimorsi, vediamo se andando verso i prime day uscirà una bella offerta.
Per ora eliminate le gigabyte ho nel carrello questa
https://www.amazon.it/gp/product/B0CT5WMC13/

sai per caso se ha problematiche conosciute?
 
okok grazie della dritta le eviterò,cambiando build ogni 4-5 anni preferisco evitare modelli con potenziali problemi conosciuti.
Preferirei stare sui 900 visto che sarà ben lontano dai probabili nuovi prezzi delle 5080 e posso agire senza troppi rimorsi, vediamo se andando verso i prime day uscirà una bella offerta.
Per ora eliminate le gigabyte ho nel carrello questa
https://www.amazon.it/gp/product/B0CT5WMC13/ref=ewc_pr_img_2?smid=A13NWWUF906RW0&psc=1

sai per caso se ha problematiche conosciute?

Quella è una 4080 da marketplace

Se vuoi le garanzia non penerei quel tipo di scheda prima di tutto perchè la 4080 è un modello "vecchio" ed oggi se spendi quelle cifre conviene andare direttamente sulle super e poi non p venduta e spedita da amazon che è importantissimo per le garanzie

Se non puoi arrivare alal 4080 S preni una buona 4070 TI SUPER

Se prendi da marketplace la tua garanzia legale viene limitata a 90 giorni in pratica e io preferisco avere una garanzia molto più affidabile di 24 mesi cosa che solo un prodotto venduto e spedito da amazon può offrirti

Inoltre quel tipo di scheda non la puoi mettere dove vuoi ma montata su un sistema adeguato, quale sarebbe il resto della configurazione e su che monitor vuoi usarla

Altrimenti non faresti altro che buttare soldi per un prodotto che non sfrutteresti
 
Quella è una 4080 da marketplace

Se vuoi le garanzia non penerei quel tipo di scheda prima di tutto perchè la 4080 è un modello "vecchio" ed oggi se spendi quelle cifre conviene andare direttamente sulle super e poi non p venduta e spedita da amazon che è importantissimo per le garanzie

Se non puoi arrivare alal 4080 S preni una buona 4070 TI SUPER

Se prendi da marketplace la tua garanzia legale viene limitata a 90 giorni in pratica e io preferisco avere una garanzia molto più affidabile di 24 mesi cosa che solo un prodotto venduto e spedito da amazon può offrirti

Inoltre quel tipo di scheda non la puoi mettere dove vuoi ma montata su un sistema adeguato, quale sarebbe il resto della configurazione e su che monitor vuoi usarla

Altrimenti non faresti altro che buttare soldi per un prodotto che non sfrutteresti
ok,ti ringrazio anche per questa dritta in caso alzando il budget che 4080s consiglieresti? ( ps ho notato ora che hai linkato la zotac nella prima risposta)

devo ribuildare tutto da capo ho solo un firecuda 530 budget circa 2500-2600 monitor incluso andrei ad accoppiarla con un r7 7800x3d schermo qhd

 
Ultima modifica:
ok,ti ringrazio anche per questa dritta in caso alzando il budget che 4080s consiglieresti? ( ps ho notato ora che hai linkato la zotac nella prima risposta)

devo ribuildare tutto da capo ho solo un firecuda 530 budget circa 2500-2600 monitor incluso andrei ad accoppiarla con un r7 7800x3d schermo qhd

si la zotac è una buona soluzione se vuoi ti faccio una build
 
si la zotac è una buona soluzione se vuoi ti faccio una build
molto volentieri se hai voglia di farne una, attualmente ho semplicemente sostituito la 4070 super con la 4080 su una build che aveva suggerito un'altro utente quindi stavo gia pensando di chiedere una dritta.
fra l'altro stavo considerando il monitor mini led recensito da te,anche se a sto punto preferirei qualcosa venduto da amazon per il solito discorso ( e vedo anche che ha tempi di consegna molto lunghi)
 
te ne faccio una

CPU 7800x3d 364
MOBO b650 E TUF 179
RAM ddr5 6000 CL 30 140
SSD hai il fiorecuda
SSD 2 Sn850x 89 (opzionale)
CASe H6 flow 119
PSU Enermax 850 105
VGA RTX 4080 super 1130
DISSI Notte 360 76

Come monitor purtoppo mini led spediti da amazon non ce ne sono già conosci l'AOC che però è da marketplace oppure il TEMPEST
Sempre da marketplace

Potresti pensare ad un buon IPS come LG27GP850
Grazie,valuto bene se "buttarmi" sulla 4080s non vorrei vedere a fine anno 5080 vicine al prezzo attuale delle 4080s e mangiarmi le mani in caso immagino la build sia valida acnhe con 4070 ti super, eviterei 4070 super perchè volendo una scheda il più future proof possibile vorrei avere i 16GB
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top