PROBLEMA GPU Spenta Ciclicamente dal PC Durante il Gioco (XPS 15 9530)

Pubblicità

Michele Pinelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti! Possiedo un DELL XPS15 9530 con Windows 10 e GPU nvidia GT750M, so che non è un pc per gaming, ma sono un appassionato di auto ed ho deciso di scaricare un gioco per vedere come sia. Il problema sorge nel momento in cui utilizzando il gioco la GPU supera gli 80 gradi: il pc anzichè diminuire leggermente le prestazioni le taglia completamente, finchè non viene raggiunta la temperatura di 60 gradi, dopodichè la scheda riprende a funzionare perfettamente. Ovviamente in questo modo il gioco risulta completamente ingiocabile per qualche minuto. Ho già provato ad aggiornare il BIOS, ma niente da fare. Ho abbassato la risoluzione del gioco da 3200x1800 a 1920x1080: il gioco risulta più fluido, quando funziona, ma poi torna comunque ciclicamente a scatti. Ciò che mi sconcerta è che le ventole non vanno nemmeno alla massima velocità per raffreddare più velocemente...

Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo fastidiosissimo problema?

PS: sono nuovo e non so se posso fare il nome del gioco, quindi in caso si potesse ditemelo che lo scrivo
PPS: ho provato anche con altri giochi dopo questa esperienza e il risultato è lo stesso

Aggiornamento: con Ubuntu il problema non esiste, la temperatura della GPU si aggira intorno agli 85°C, ma non viene bloccata l'attività della scheda video

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro