PROBLEMA GPU Schizza al 100% senza apparente motivo

Pubblicità

teasel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
allora... questo e un problema che sta affligendo un mio amico piu che me, in pratica il mio amico si lamenta di come il suo PC sia incredibilmente rallentato senza apparente motivo, cosi gli sono entrato con teamviewer, e cercando di capire cosi sommariamente il problema, noto che la GPU ha degli schizzi enormi verso il 100% ogni qualvolta prova ad aprire un applicativo di qualunque sorta il che non la reputo una cosa tanto normale... cosa potrebbe essere successo e quale una possibile soluzione?

GPU.webp
GPU2.webp

Hai dato poche info... ma da quello che vedo si tratta di un laptop giusto?

Bene, come quasi tutti i laptop utilizzano le due gpu in modo indipendente per risparmiare batteria, infatti negli applicativi 2d, compreso windows, viene utilizzata la gpu integrata del processore.

Probabilmente é una cosa normale dovuto agli effetti grafici di windows.

Ma in ogni caso, fare cmq una bella scansione con antivirus e antimalware.

In seguito vedremo come procedere se non si risolve.

Sinceramente non penso sia normale, ho una situazione simile, Intel HD 620 + Geforce MX110 (ok, non è come una gtx 950, ma è dedicata, non è questo il punto) e con windows 10 normalmente l'hd 620 non va quasi mai oltre il 30% in rari casi.

Hai dato poche info... ma da quello che vedo si tratta di un laptop giusto?

Bene, come quasi tutti i laptop utilizzano le due gpu in modo indipendente per risparmiare batteria, infatti negli applicativi 2d, compreso windows, viene utilizzata la gpu integrata del processore.

Probabilmente é una cosa normale dovuto agli effetti grafici di windows.

Ma in ogni caso, fare cmq una bella scansione con antivirus e antimalware.

In seguito vedremo come procedere se non si risolve.

Ho dato poche info perché come spiegavo il problema e del mio amico, se hai cose che gli posso chiedere fai pure

Gli ho detto di fare un giro di antivirus ma non ha trovato niente, come antivirus ha un programma chiamato Kaspersky di cui non ho mai sentito parlare

Ho cercato su internet se questo applicativo "gestione finestre desktop" causa schizzi di GPU ad altre persone e ho trovato questo gruppo di persone che se ne lamenta ma senza una soluzione specifica

non saprei dirtelo, che gli dovrei chiedere esattamente?

ah si, una cosa da aggiungere e che stiamo parlando di un portatile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che CPU ha?
Ha SSD?

cerco di scoprirlo la prossima volta che e online
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok ho chiesto al mio amico che CPU ha, e mi ha detto di avere un intel core i7
non ha SSD
ho provato a fargli fare un update dei driver intel ma quando ho provato a fare il primo ho ricevuto uno strano messaggio di errore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro