DOMANDA GPU scalda in idle

Pubblicità

Pcuser1988

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, sono nuovo e ho un problema con le temperature della mia gpu.
In pratica ogni tanto, spesso, il suo clock va al massimo, le temperature arrivano quasi a 60 gradi ma nel task manager risulta al 0% di utilizzo, non spunta nessun programma che la stia usando e nessun motore grafico.
qualcuno sa cosa possa essere, grazie in anticipo.
ho una 2070 super OC della gigabyte.
I7 9700k
16 ram 3600 hz
Msi z390 a pro.

Soluzione
In pratica ogni tanto, spesso, il suo clock va al massimo, le temperature arrivano quasi a 60 gradi ma nel task manager risulta al 0% di utilizzo, non spunta nessun programma che la stia usando e nessun motore grafico.
I7 9700k
16 ram 3600 hz
Msi z390 a pro.
Vai nel pannello di controllo Nvidia e controlla se la modalità di gestione dell'alimentazione non è impostata su "Prestazioni elevate".
Clock della memoria o del core? Come è regolata la curva delle ventole? Il task manager non è proprio affidabilissimo per quanto riguarda l'utilizzo di app 3D per esempio. Picchi del genere sono quasi sempre dovuti ad app (magari in background). Puoi provare ad effettuare un avvio pulito disattivando tutti i servizi e app non windows e vedere se succede lo stesso (disattivando sia da task manager che da msconfig). Se facendo cosi non accade, allora devi andare a tentativi per vedere quale app/servizio è la causa. Altrimenti puoi provare a disinstallare i driver con DDU e reinstallarli (da GeForce ovviamente), anche se come soluzione boh, vale la pena tentare ma non credo risolverà. Se non fosse piu in garanzia potresti anche provare a sostituire la pasta termica, operazione che solitamente fa perdere diversi gradi, ma essendo una 2070 dubito tu sia fuori garanzia.

I7 9700k
16 ram 3600 hz
Msi z390 a pro.
Vai nel pannello di controllo Nvidia e controlla se la modalità di gestione dell'alimentazione non è impostata su "Prestazioni elevate".

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro