DOMANDA GPU per una Asus P5Q Green

Pubblicità

Harakiry

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, è da un po' che non scrivevo su questo forum. Torno oggi con un quesito, mi è capitato tra le mani un pc assemblato con scheda madre Asus P5Q Green, 4GB di ram e processore Intel Q9300. Volevo fare qualche modifica aggiungendo il massimo della ram che supporta la scheda madre ovvero 16GB, ma cosa più importante, devo trovare una scheda video. Il fatto è questo, mi piacerebbe poter giocare ai giochi odierni, con una grafica accettabile, facciamo in modalità media ecco...Ho cercato su diversi siti le configurazioni di GPU che supportassero le PCIe 2.0 16x e ne ho trovate una moltitudine, ma quello che mi manda in mind fuck è che ci sono un sacco di modelli con dicitura da GDDR2 a GDDR5, il fatto è questo, siccome il pc comunque è datato, sarà del 2010, ho letto che è possibile anche installare schede pci express 3.0 ma che vengono riconosciute poi come 2.0, il problema è: che cavolo di scheda video devo comprare per poter giocare ad esempio con Battlefield 4? Può bastare una Radeon HD 6970?
Attendo una vostra risposta e grazie in anticipo per l'aiuto!

Salve a tutti, è da un po' che non scrivevo su questo forum. Torno oggi con un quesito, mi è capitato tra le mani un pc assemblato con scheda madre Asus P5Q Green, 4GB di ram e processore Intel Q9300. ho letto che è possibile anche installare schede pci express 3.0 ma che vengono riconosciute poi come 2.0, il problema è: che cavolo di scheda video devo comprare per poter giocare ad esempio con Battlefield 4? Può bastare una Radeon HD 6970?

Il discorso del PCI-E 2.0 o 3.0 è poca roba,più che altro è il processore ad essere un po' troppo scarso.
Una HD 6970 lo farebbe diventare una palla al piede.Una GTX 650 potrebbe essere l'ideale,ma con i giochi come BF 4,i compromessi con la grafica sarebbero parecchi...con altri un po' meno,dipende.

Si ho messo BF 4 solo come esempio...anche se potessi giocare a giochi usciti da 1 o 2 anni a grafica media mi andrebbe bene...più che altro vorrei capire quale sarebbe una scheda video "top gamma" per quella fascia di pc, o meglio per quel tipo di processore!

gtx 750, costa +5 euro ma è parecchio migliore della gtx 650.
è già tantissimo per un q9300 stock (cpu-limited).

i bit lasciali stare. la gtx 980 ha 256 bit e va più della 290x che ha 512 bit.
tutti questi dati tecnici presi da soli lasciano il tempo che trovano.

non aggiungere ram, assolutamente: spenderesti tanti soldi per avere il nulla più totale.
4gb vanno benissimo su quel pc.

Nemmeno 8GB di ram servirebbero? La cpu limita già sui 4? Comunque vi ringrazio per le risposte! Adesso cercherò quale delle due costa meno, tanto penso siano entrambe valide soluzioni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro