DOMANDA GPU per Ryzen 5 2600

Pubblicità

LastNinja2

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
51
Buongiorno a tutti,
fra un pò (massimo fra due mesi, per il mio compleanno il 25 Febbraio) vorrei comprare una scheda video per questo sistema

Motherboard Asus Prime B350M-A
Cpu Amd Ryzen 5 2600
1 banco da 8 Gb DDR4 scrausa
Video Radeon HD 7400 1Gb
PSU Coolermaster MWE 500

per far videogiocare mia moglie.
Non è di molte pretese, ma già adesso ad esempio Wolfenstein: Youngblood non mi gira (non va piano, proprio non gira).
Mi è stata consigliata la GTX 1650 Super ma al momento si trova a prezzi spropositati.
Mi potete consigliare altre schede più o meno come la GTX che vadano bene per il mio sistema e che mi costino più o meno 200 euro?
A patto che esistano, ovviamente :-)

ciao, La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
andava aperte in sezone scheda video, sposto io per questa volta
allo stato attuale le schede video hanno prezzi spropositati causa pandemia e mancanza di disponibilità, consiglio di attendere 3-4 mesi. ?

edit
ma con un hd 7400 è già un miracolo che gira qualche gioco ma che monitor ha?
dato che con quella scheda video se si accontente di poco allo stato attuale le uniche disponibili sono le gt1030 (e nemmeno tanto)
ma gioca in 720
test

su amazon hanno letteralmente polverzzato TUTTO ciò che fa muovere i pixel
l'unica rimasta allo stato attuale decente (ma non come prezzo) è questa gtx1050ti a 188€
o questa rx580 4gb a 232€
ma ripeto sono sovraprezzattissime, secondo me è meglio se cerchi una gtx1060 da 3GB usata sulle 100€
test

urge secondo me pure una buona coppia di ram, queste 2x8gb da 3200 a 72€ (buon prezzo), anche se il gioco non satura gli 8gb ti serve per tenere alti i minimi con l'attivazione del dual channel

Ultima modifica:
Intanto grazie e scusami per aver sbagliato sezione.
Con la 7400 Metro 2033 Redux va abbastanza bene e a lei piace :-)
Mi sta bene aspettare, giochi vecchi da provare ne ha ancora una marea, ma ti chiedo una cosa: con una delle schede che dici per quanti anni ancora potrà giocare? Io pensavo che, magari a 300x200, ma tutti i giochi funzionassero anche su gpu vecchie.

e no, ci sono dei limti per cui i giochi nemmeno partono, alcuni giochi moderni partono da una risoluzione minima di 1080p, facendo la proporzione dato che quella scheda video che hai è uscita nel 2012, una vga moderna con le tue/sue pretese dura 8 anni. per chi è più esigente e non vuole scendere a compromessi la cambia ogni 2 o 3 anni al massimo.

Capito. Ti ringrazio anche x il suggerimento del dual channel ma credo di avere un banco x la ram bruciato: avevo già provato un 8+8 e si è piantato tutto. Mi sono accontentato di un 8 e basta. Magari passerò a un 16 senza dual. Tornando al video, non vorrei spendere poco adesso e trovarmi a cambiare ancora tra un paio di anni. Cosa suggeriresti per una videogiocatrice che si cimenta al massimo a 1/2 giochi all'anno? Considera che il monitor è un normalissimo fhd.

dipende dai giochi, la 1650 super era perfetta, ma finchè non finisce la pandemia le schede video vengono prodotte con il contagoccie
puoi regolarti con questi test, sono 17 giochi moderni il FHD al dettagli al massimo, tutte quelle che stanno li vanno bene escludendo la 1050 liscia, ovviamente dipende pure dal prezzo

Average-p.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro