DOMANDA GPU per gaming e photo editing FHD/QHD

Pubblicità

Dayel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti,

Ho assemblato il mio pc con questa configurazione: manca solo la scheda video da acquistare.

CPU: Ryzen 7 9700X
MoBo: ASUS TUF Gaming B650-e WiFi
PSU: Be Quiet! Straight Power 12 750W
RAM: 2x16GB Crucial Pro DDR5-6000 MHz
Case: Fractal Define 7

Userei il mio pc per fare photo editing e giocare a giochi perlopiù strategici (e.g. Age of Wonders 4) per ora in FHD e in futuro QHD quando acquisterò un nuovo monitor.

Che GPU mi consigliate? Per ora avrei visto questa Gigabyte EAGLE GeForce RTX 4060 OC, quindi se qualcuno ha opinioni a riguardo o alternative, entrambe sono le benvenute. Mi piacerebbe rimanere sotto i 300/350 EUR come budget, ma nel caso ci fosse molto da guadagnare mettendo sul piatto qualche EUR in più potrei considerarlo

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti,

Ho assemblato il mio pc con questa configurazione: manca solo la scheda video da acquistare.

CPU: Ryzen 7 9700X
MoBo: ASUS TUF Gaming B650-e WiFi
PSU: Be Quiet! Straight Power 12 750W
RAM: 2x16GB Crucial Pro DDR5-6000 MHz
Case: Fractal Define 7

Userei il mio pc per fare photo editing e giocare a giochi perlopiù strategici (e.g. Age of Wonders 4) per ora in FHD e in futuro QHD quando acquisterò un nuovo monitor.

Che GPU mi consigliate? Mi piacerebbe rimanere sotto i 300/350 EUR come budget, ma nel caso ci fosse molto da guadagnare mettendo sul piatto qualche EUR in più potrei considerarlo.

Grazie in anticipo.
a meno i utilizzare software di IA pesanti, vai su una 4060 liscia, non necessiti di tanta potenza lato produttivo e come scheda per giocare, è adatta al fullHD, per gli strategici arrivi tranquillamente al 1440p, non avendo quella grafica 3D esagerata

Grazie per la risposta.

Ho controllato le specifiche, e tranne la configurazione delle ventole ci sono grandi differenze fra i due modelli?
A livello di rumorosità, ti aspetti che una GPU con due ventole leggermente più larghe sia più o meno rumorosa di una con tre ventole?

Grazie per la risposta.

Ho controllato le specifiche, e tranne la configurazione delle ventole ci sono grandi differenze fra i due modelli?
A livello di rumorosità, ti aspetti che una GPU con due ventole leggermente più larghe sia più o meno rumorosa di una con tre ventole?
quella linkata la possiedo, ed è abbastanza silenziosa (non come la strix 2060 che avevo prima), oltre ad essere venduta da amazon (garanzia totale per 24 mesi), le gigabyte non le consigliamo quasi per niente, per problemi al PCB, questa fascia dovrebbe essere esente, ma preferiamo evitarle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro