DOMANDA gpu per e7200 oc

Pubblicità

balaustro

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
ciao a tutti, mi serve un vostro parere per un upgrade.... ho un pc con una cpu intel e7200 2.5ghz al momento oc a 3.1ghz (prossimamente penso di salire ancora un pò come clock), 6gb di ram ddr2 in dual ch(2x1gb & 2x2gb) e una mb asus p5q pro. al momento monto un alimentatore lcpower da 550w con una gpu nvidia 9600gt amp edition della zotac.
ecco il punto... vorrei preparare il mio pc per "GtaV":rock:che gpu consigliate?? ovviamente in casi estremi sono disposto a cambiare anche la cpu.
Io ho già delle idee, ma vorrei sentire i vostri pareri lasciandovi carta bianca :D
Grazie!

ps. opero in fullHD

Ultima modifica:
A livello di requisiti non sembrerebbe estremamente esoso, ma far girare un gioco e giocarci bene sono due cose molto diverse. Il problema è che bisognerà vedere quante risorse effettivamente andrà a richiedere e per ora è ancora presto, dovresti aspettare qualche recensione. Se ci fermiamo a GTA IV, gioco non propriamente ben riuscito a livello di ottimizzazione per PC:asd:, il carico a livello del processore è alto e il gioco sembra essere in grado di utilizzare abbastanza bene i quad core.
Direi comunque che puoi cercare di allungare la vita operativa del tuo processore salendo ulteriormente in overclock, in modo da non renderlo un fattore pesantemente limitante.
Non hai detto quanto puoi spendere, ma consiglio di considerare una HD7770 come scheda video. La puoi trovare a 95€ e per questo prezzo offre ottime prestazioni. In full HD soffre un po' e non si possono pretendere grandi livelli, ma di sicuro è in un altro mondo rispetto alla tua 9600GT ed è una scelta tutto sommato equilibrata per il tuo sistema. Andare a cambiare processore non è una cattiva idea, ma se vuoi qualcosa di nuovo dovresti cambiare piattaforma (processore, scheda madre e RAM), quindi la cosa si fa costosa.

La 7770 è la scelta migliore anche se probabilmente non ti permetterò di giocarci a dettagli massimi :asd: tuttavia penso sia meglio investire in cambio di processore. Non conosco bene quella famiglia di cpu, non so quanto salgano effettivamente le prestazioni in overclock ma mi sa che già con una 7770 sei un po' cpu limited...:look:

per gta5 devi cambiare piattaforma... già gta4 (gioco programmato coi piedi) con il dual core fatica

i5 3450-3470
asrock b75 pro3-m
8gb - 2x4 1600mhz cas9
hd 8770 (ipotetica, per non stressare troppo l'alimentatore che penso sia di qualità solo media rispetto ai w che dichiara)

invece mantenendo il tuo pc serve un quad serie q9000 @ 3.4 ghz e oltre abbinato a schede del livello di una 7870 attuale... ma tanto per gta non ha senso comprare una scheda ora, molto meglio attendere le hd 8000 e le cpu hanswell

quindi tenendo questo procio consiglieresti la hd7770...grazie mille! :D cmq ho una notivà...cosa consigli se cambio cpu?? perchè volendo con 149€ potrei prendere un bel intel core 2 quad q9550! :)

ps per lo stesso prezzo ho trovato un Intel Core 2 Extreme QX6850 3 GHz Quad-Core.

A livello di requisiti non sembrerebbe estremamente esoso, ma far girare un gioco e giocarci bene sono due cose molto diverse. Il problema è che bisognerà vedere quante risorse effettivamente andrà a richiedere e per ora è ancora presto, dovresti aspettare qualche recensione. Se ci fermiamo a GTA IV, gioco non propriamente ben riuscito a livello di ottimizzazione per PC:asd:, il carico a livello del processore è alto e il gioco sembra essere in grado di utilizzare abbastanza bene i quad core.
Direi comunque che puoi cercare di allungare la vita operativa del tuo processore salendo ulteriormente in overclock, in modo da non renderlo un fattore pesantemente limitante.
Non hai detto quanto puoi spendere, ma consiglio di considerare una HD7770 come scheda video. La puoi trovare a 95€ e per questo prezzo offre ottime prestazioni. In full HD soffre un po' e non si possono pretendere grandi livelli, ma di sicuro è in un altro mondo rispetto alla tua 9600GT ed è una scelta tutto sommato equilibrata per il tuo sistema. Andare a cambiare processore non è una cattiva idea, ma se vuoi qualcosa di nuovo dovresti cambiare piattaforma (processore, scheda madre e RAM), quindi la cosa si fa costosa.

Ultima modifica:
quindi tenendo questo procio consiglieresti la hd7770...grazie mille! :D cmq ho una notivà...cosa consigli se cambio cpu?? perchè volendo con 149€ potrei prendere un bel intel core 2 quad q9550! :)

ps per lo stesso prezzo ho trovato un Intel Core 2 Extreme QX6850 3 GHz Quad-Core.

Può avere senso sostituire il processore con un Core 2 Quad, poiché indipendentemente da GTA, ormai sono sempre di più i giochi che riescono a sfruttare un quad core. Il problema è che il cambio sarebbe comunque un qualcosa di temporaneo, che ti permetterebbe di aumentare la vita operativa del tuo PC, ma il gap prestazionale con gli attuali processori rimarrebbe abbastanza notevole. Una sostituzione del genere ha senso se ti costa poco (cosa possibile solo se trovi una buona offerta nell'usato). Pagare 149€ per un precessore di quattro anni fa mi pare che sia una follia.

150 euro è troppo, anche se in game un q9550 overcloccato diventa difficile da mettere in crisi

prova ad offrire 80, se non ci sta chiudi la trattativa senza offrire di più

provo ad offrire massimo 100€ comprese spedizioni per il Core 2 Extreme QX6850. se non va in porto. cambio solo la gpu attuale con la 7770hd e via :)

si si è sottinteso che se non cambio la cpu dovrò arrivare ad almeno 3.5ghz per la 7770hd. cmq vi terrò aggiornati ;)

La 7770 è la scelta migliore anche se probabilmente non ti permetterò di giocarci a dettagli massimi :asd: tuttavia penso sia meglio investire in cambio di processore. Non conosco bene quella famiglia di cpu, non so quanto salgano effettivamente le prestazioni in overclock ma mi sa che già con una 7770 sei un po' cpu limited...:look:

non è cpu limited con il suo E7200 a 3.1 ghz ;) non lo sono io con un E7500 a default @2.93 ghz...
la hd 7770 permette dettagli massimi anche in full hd anche se con i filtri bassi in alcuni giochi e altri disattivati

non è cpu limited con il suo E7200 a 3.1 ghz ;) non lo sono io con un E7500 a default @2.93 ghz...
la hd 7770 permette dettagli massimi anche in full hd anche se con i filtri bassi in alcuni giochi e altri disattivati
guarda che un vecchio c2d limita una 7770 anche solo per il fatto di non essere un quad... ragazzi, ormai molto giochi (direi tutti quelli nuovi ed attuali) hanno fra i requisiti cosigliati una cpu quad core... quindi non esageriamo col dire che non sarebbe cpu limited, piuttosto diciamo che se portato alle giuste frequenze garantisce ancora un'ottima giocabilità coi titoli attuali senza causare grossi problemi ;)

poi la 7770 permette dettagli massimi (& no filtri) con i titoli attuali, ma quelli più leggeri, perchè con una gran parte bisogna impostare un dettaglio medio/medioalto per avere un buon numero di fps, sopratutto in multiplayer e nelle parti del single più ostiche
detto questo, la 7770 è un best buy per il gamer "intelligente", veramente una signora scheda ;)

facciamo così, ultimo tentativo. cerco di portarmi a casa un intel core 2 quad q6600. cmq in ogni caso da quanto ho capito mi consigliate la 7770hd si con la cpu attuale, sia se prendo un quad.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro